LG G5, svelata la scheda tecnica [Rumor]

In queste ultime ore sono emerse nuove interessantissime informazioni in merito al nuovo LG G5, il futuro flagship di casa LG che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso della prossima primavera per prendere il posto dell’ancora validissimo LG G4.

Il nuovo top di gamma di LG, infatti, è protagonista di una vera e propria fuga di notizie su Reddit che potrebbe aver, di fatto, svelato la scheda tecnica del nuovo dispositivo che avrà il compito di sfidare la concorrenza della gamma Galaxy S7 di Samsung che, come visto nei giorni scorsi, dovrebbe poter contare su ben quattro varianti. 

LG G5: Ecco le specifiche tecniche

Il nuovo LG G5 dovrebbe presentare un display di dimensioni inferiori rispetto ad LG G4. Le specifiche del display dovrebbe coincidere con una diagonale da 5.3 pollici e con una risoluzione QHD. Il pannello dovrebbe essere sempre un IPS. La casa coreana potrebbe, se le informazioni emerse oggi si rivelassero fondate, aver deciso di ridurre le dimensioni del suo nuovo LG G5 per far spazio per un futuro phablet top di gamma, erede del recente LG V10, con display da almeno 5.7 pollici.LG G5

A completare la scheda tecnica del nuovo LG G5 troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 820, che dovrebbe essere garanzia di prestazioni al top del mercato, affiancato da 4 GB di memoria RAM e da almeno 32 GB di storage interno che, come accade con il G4, dovrebbe poter essere espandibile tramite microSD. Il nuovo flaghisp di casa LG potrà contare, inoltre, su un sistema di due fotocamere nella parte posteriore, una da 16 Megapixel ed una da 8 Megapixel, e su di una camera anteriore da 8 Megapixel. Il terminale presenterà anche una porta USB Type-C, un sensore per monitorare il battito cardiaco, un sensore per le impronte digitali (collocato nella zona posteriore dello smartphone) ed una porta infrarossi.

Con il nuovo LG G5, che debutterà con il sistema operativo Android Marshmallow già installato, LG presenterà anche una nuova interfaccia utente che non dovrebbe presentare il tradizionale App Drawer. Per ora, in ogni caso, è necessario attendere ancora qualche settimana prima di poter scoprire se queste informazioni emerse nella giornata di oggi si riveleranno corrette. Il nuovo LG G5 dovrebbe, infatti, debuttare a marzo, probabilmente al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.
Fonte: Reddit