LG G5: svelati data di uscita e prezzo in Italia

Dopo l’arrivo dei negozi di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, il prossimo top di gamma Android ad arrivare sul mercato sarà il nuovo LG G5, il flagship del 2016 di casa LG, il cui debutto si fa sempre più vicino. LG non ha ancora comunicato, in via ufficiale, il prezzo di listino e la data di uscita del nuovo smartphone ma, in queste ore, sono emerse nuove conferme che ci permettono di avere un’idea decisamente più precisa sulla questione.

L’operatore di telefonia mobile Wind Italia ha, infatti, inserito in listino il nuovo LG G5 confermando il prezzo di vendita pari a 699 Euro, un prezzo in linea con quanto emerso a margine del Mobile World Congress 2016. Evidenziamo come il nuovo LG G5 sarà venduto da Wind al prezzo di 14 Euro al mese per tutti i clienti con ricaricabile o di 8 Euro al mese per i clienti in abbonamento (in entrambi i casi c’è un anticipo di 150 Euro). LG G5

Per quanto riguarda la data di uscita effettiva sul mercato, nuove informazioni evidenziano come l’LG G5 dovrebbe essere disponibile a partire dal 1 di aprile negli USA. Il lancio in Europa, Italia compresa, dovrebbe, quindi, avvenire nel corso dei giorni successivi e, quindi, nel corso della prima settimana del prossimo mese di aprile. Per ora non ci sono informazioni precise in merito alla data di disponibilità dei vari accessori che affiancheranno il nuovo LG G5. Vedi anche l’articolo: LG G5 e i suoi LG Friends, ecco tutti gli accessori hi tech

LG G5 friend accessori

Ricordiamo che il nuovo LG G5 si presenta con un hardware da top di gamma assoluto. Il device monta un display IPS da 5.3 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione QHD ed affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 820 e da 4 GB di memoria RAM. A completare la scheda tecnica del nuovo top di gamma della casa coreana troviamo 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.

La batteria presenta una capacità di 2.800 mAh. Il device arriverà sul mercato, naturalmente, con il sistema operativo Android Marshmallow in versione 6.0.1. Maggiori dettagli sull’effettiva data di uscita in Italia del nuovo LG G5 emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime ore. Continuate, quindi, a seguirci con attenzione per tutti gli aggiornamenti del caso.

Vedi anche l’articolo:
Samsung Galaxy S7 vs LG G5: Confronto e primi benchmark