LG G5, uscita anticipata ad inizio 2016

Dopo i buoni riscontri commerciali ottenuti dall’LG G4, nonostante la presenza di un SoC leggermente meno potente rispetto alla concorrenza, LG sta lavorando al nuovo LG G5 che, in queste ore, è protagonista di nuovi rumors legati alla possibile data di presentazione e di uscita sul mercato internazionale.

Stando a quanto emerso oggi, infatti, il nuovo LG G5 potrebbe arrivare sul mercato in netto anticipo rispetto alle tradizionali tempistiche della casa coreana. Il nuovo smartphone potrebbe, infatti, essere presentato in via ufficiale nel corso del primo trimestre del prossimo anno. L’ipotesi più concreta in merito al futuro LG G5 è rappresentata da un possibile debutto al Mobile World Congress 2016, in programma a inizio marzo a Barcellona, e da un arrivo sul mercato internazionale programmato già per le settimane immediatamente successive l’evento fieristico spagnolo che dovrebbe coincidere anche con il debutto del nuovo Samsung Galaxy S7. LG G5

In sostanza, LG potrebbe ridurre il ciclo di vita dell’ottimo LG G4 per presentare il suo nuovo top di gamma LG G5 in anticipo con l’obiettivo di sfidare praticamente ad armi pari il nuovo top di gamma di Samsung e tutti gli smartphone Android che saranno presentati nel primo trimestre del prossimo anno ed al Mobile World Congress 2016.

LG G5, tutti i dettagli sulle possibili caratteristiche tecniche

Per il momento, il nuovo LG G5 non è ancora apparso in un test benchmark ed LG ha evitato con attenzione di divulgare informazioni in merito al progetto. Nonostante ciò, i rumors sul nuovo smartphone non mancano di certo. Il futuro LG G5 dovrebbe, infatti, presentarsi sul mercato con il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 820, il nuovo chipset top di gamma di Qualcomm che sostituirà il prossimo anno il problematico Snapdragon 810. A completare la dotazione tecnica dovremmo trovare 4 GB di memoria RAM DDR4 ed almeno 32 GB di storage.

Tra le novità più interessanti in arrivo per il futuro LG G5 potrebbe, inoltre, esserci la presenza di una scocca unibody metallica che andrebbe a sostituire l’inedita, ma molto interessante, back cover in pelle dell’LG G4. Maggiori dettagli in merito al nuovo top di gamma di casa LG emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso delle prossime settimane. Di certo già prima della fine dell’anno dovremmo avere un’idea ben più chiara rispetto a quelle che saranno le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma dell’azienda coreana.
Fonte: Androidheadlines.com