LG G6: ecco le ultime novità di settembre per il futuro top di gamma di LG

Oggi vi vogliamo parlare delle novità riguardanti uno degli smartphone più attesi nel futuro prossimo: LG G6. Uno dei produttori più attivi nel settore degli smartphone negli ultimi anni è stato sicuramente LG. Della multinazionale sudcoreana ultimamente si è parlato molto, a causa del lancio di LG V20, che però si è scoperto di recente che non arriverà in Europa. Adesso le attenzioni di appassionati e addetti ai lavori si sono spostate verso il nuovo LG G6, futuro top di gamma della casa sudcoreana e sostituto diretto del G5.  Questo nuovo smartphone, per sommi capi, dovrebbe presentare quella che da molti è stata definita come la più importante novità introdotta con il G5 e cioè il design modulare. 

Anche per LG G6 il design sarà modulare

Dobbiamo segnalare che anche per LG V20 si era detto che avrebbe avuto un design tipo il G5, ma poi alla fine così non è stato, infatti questo smartphone presenta un design tradizionale. Diversamente invece dovrebbe accadere al nuovo Lg G6 che molto probabilmente continuerà, da questo punto di vista, sulla falsariga di quanto visto con il G5. Ci sono comunque buonissime probabilità che questo aspetto con il futuro top di gamma di Lg sarà migliorato e inoltre ci sono anche molte speranze che il catalogo di Lg Friends diventi più vasto, con l’arrivo di questo nuovo dispositivo destinato in ogni caso a far parlare molto di se’ appassionati e addetti ai lavori, che attendono di conoscere quelle che saranno le mosse di LG sul mercato nel futuro prossimo.

Leggi anche: Android Nougat: Galaxy S5 ed LG G3 non conosceranno l’aggiornamento

Lg G6
Lg G6

Al momento non è ancora possibile sapere se i moduli del nuovo LG G6 potranno essere utilizzati anche con il predecessore G5. La retrocompatibilità potrebbe essere, a detta degli analisti, la chiave del possibile successo della modularità negli smartphone e dunque si spera che vi sia questa caratteristica nei moduli relativi al futuro smartphone della casa coreana. Per quanto riguarda invece le altre caratteristiche tecniche ed estetiche, che questo dispositivo avrà, queste non sono ancora state rese note, ma è probabile che nelle prossime settimane molte informazioni trapeleranno.

Inoltre vi riportiamo anche l’indiscrezione dei soliti bene informati, i quali ritengono che il luogo prescelto per la presentazione del nuovo dispositivo potrebbe essere l’edizione 2017 del Mobile World Congress di Barcellona, che si svolgerà a fine Febbraio. Del resto parliamo di una manifestazione assai importante dove tra l’altro lo scorso anno è stato mostrato per la prima volta il predecessore di questo futuro top di gamma targato LG. Per quanto riguarda infine il prezzo, non vi sono conferme ufficiali anche se si mormora che questo sarà perfettamente in linea con quello del vecchio modello.

Leggi anche: LG V20 è in arrivo: sarà annunciato oggi a San Francisco