LG Hom-Bot Turbo+: robot aspirapolvere con realtà aumentata

LG, noto marchio coreano, ha già presentato LG Hom-Bot Turbo+ al CES 2016 (tenutosi a Las Vegas tra il 7 e il 9 Gennaio 2016). Per chi di voi non conoscesse quest’elettrodomestico, l’Hom-Bot Turbo+ è il primo aspirapolvere (termine un pò semplicistico) dotato di realtà aumentata. L’HOM-BOT turbo+ si differenzia dagli altri elettrodomestici di questo genere, poiché attraverso la realtà aumentata, è possibile tracciare sullo schermo l’area da pulire ed indirizzare in questo modo l’attività dell’LG HOM-BOT Turbo+.

Ecco il primo aspirapolvere dotato di realtà aumentata:

LG HOM BOT
LG HOM BOT TURBO+

Come già detto in precedenza, questo Robot,è infatti, in grado di ripulire la stanza in totale autonomia, ed è inoltre possibile richiedere un passaggio extra in alcune zone semplicemente toccando lo schermo di un qualsiasi smartphone collegato all’Hom-Bot Turbo+, il quale trasmette le immagini riprese attraverso suoi sensori fotografici al display del telefono. Infatti, HOM-BOT Turbo+ include la Triple-Eye camera, capace di registrare l’are circostante e il soffitto ed in più memorizza i punti dove la pulizia è già stata seguita.

Grazie alla funzione Home-Guard, può essere utilizzato anche come sistema antifurto, in quanto, in caso di movimenti anomali, il robot invia in tempo reale una foto dell’intera dell’abitazione.

Inoltre,  Hom-Bot Turbo+ possiede anche la funzione Home-View, ovvero è possibile controllare il robot da remoto attraverso dei segnali inviati allo smartphone.

Infine, l’HOM-BOT Turbo+ è dotato del software Robonavi, che gli permette di muoversi all’interno delle mura domestiche, evitando gli ostacoli e gli oggetti posti sul pavimento. Il software viene gestito da una CPU dual-core ed il robot è garantito da LG per 10 anni.

Per concludere vi lasciamo il link di un video dimostrativo dell’ HOM BOT turbo+.

Dunque, se anche voi sognate di avere una casa sempre pulita con zero sforzi, ed in più volete essere sicuri che nessun intruso entri a casa vostra; L’HOM-BOT Turbo+ rappresenta la soluzione ideale.