LG K10 e K7, specifiche tecniche complete [CES 2016]

In occasione del CES 2016 di Las Vegas, la casa coreana LG ha svelato, in via ufficiale, i nuovi smartphone di fascia medio-bassa LG K10 ed LG K7, inaugurando di fatto la nuova gamma K che nei prossimi mesi potrebbe ampliarsi con l’arrivo di nuovi dispositivi sviluppati per diventare alternative concrete agli smartphone della serie Galaxy J di Samsung.

I nuovi LG K10 ed LG K7 arriveranno in Italia nel corso dei prossimi mesi con prezzi ancora da definire ma che dovrebbero risultare in linea con i precedenti smartphone di fascia bassa e medio-bassa di LG. Vediamo quindi le specifiche tecniche dei due nuovi device:

LG K10 ed LG K7: Specifiche tecniche

Il nuovo LG K10 si presenterà sul mercato con un display HD da 5.3 pollici di diagonale affiancato, nella versione per il mercato europeo, da un SoC dotato di CPU Quad-Core da 1.2 GHz (molto probabilmente si tratta dello Snapdragon 410) e da 1.5 GB di memoria RAM. A completare il comparto tecnico del nuovo terminale della casa coreana troveremo 16 GB di memoria interna, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria avrà una capacità di 2.300 mAh. Il sistema operativo sarà, invece, Android Lollipop 5.1.1 con interfaccia utente UX 4.0. L’update ad Android Marshmallow non è garantito e potrebbe arrivare solo nei prossimi mesi. lg k10

Il nuovo LG K7, invece, si presenta con dimensioni più compatte derivanti dal display da 5 pollici caratterizzato da una risoluzione pari ad appena 854 x 480 pixel. Il device monterà un SoC con CPU Quad-Core da 1.3 GHz, probabilmente un MediaTek, nella versione con connettività 3G. Il modello LTE presenterà un SoC con CPU Quad-Core da 1.1 GHz, probabilmente lo Snapdragon 210. A completare le specifiche tecniche del terminale troviamo, nella versione LTE che arriverà in Italia, 1,5 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una anteriore da 5 Megapixel. La batteria presenta una capacità di 2125 mAh. Il nuovo LG K7 monta come sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 con interfaccia utente UX 4.0.

Maggiori dettagli in merito ai nuovi smartphone di fascia bassa e medio-bassa di LG emergeranno senza dubbio nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.