LG K10 ufficiale a 164 dollari

Il colosso sudcoreano della LG ha da poche ore presentato ufficialmente in Corea il nuovo smartphone LG K10. Esteticamente il nuovo device si presenta con una scocca piuttosto elegante, con angoli ricurvi ed i tasti di volume e di accensione posizionati nella parte posteriore.

Andiamo ad occuparci di seguito delle principali caratteristiche emerse sul nuovo smartphone di fascia media della LG che nelle prossime settimane potrebbe debuttare anche in Europa.

LG K10

LG K10 specifiche tecniche

Il nuovo LG K10 si presenta con un display da 5.3” IPS HD con risoluzione di 1280 x 720 pixel ed una densità di 277 ppi. Il processore (non specificato) è una unità Quad Core con frequenza di clock di 1.2 ghz.

La memoria RAM è pari a 1.5 GB mentre lo storage interno è di 16 GB espandibile tramite scheda microSD fino a 32 GB.

Per quanto riguarda il reparto multimediale, troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED ed un sensore frontale da 5 megapixel.

Dal lato della connettività disponibili il 4G LTE, il Bluetooth, il GPS, il Wi-Fi, NFC e una porta Micro USB.

La batteria presenta una capacità da 2300 mAh e secondo quanto affermato dalla società, sarà in grado di assicurare una autonomia per un intero giorno con un uso medio. Il sistema operativo è Android Lollipop 5.1.

Ecco indicata di seguito la scheda tecnica completa del nuovo smartphone presentato del colosso sudcoreano:

  • Display da 5.3” IPS HD con risoluzione 1280 x 720 pixel, 277 ppi
  • Processore Quad Core da 1.2 ghz
  • Memoria RAM 1.5 GB
  • Storage interno da 16 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB
  • Fotocamera posteriore 13 megapixel con Flash LED
  • Fotocamera frontale 5 megapixel
  • Connettività 4G LTE, Bluetooth, GPS, Wi-Fi, Micro USB, NFC
  • Batteria da 2300 mAh
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.1

LG K10 uscita prezzi

Il nuovo LG K10 sarà venduto dal prossimo 14 Gennaio 2016 ad un prezzo di 164 dollari. Le colorazioni tra cui poter scegliere saranno il bianco e il nero “Indigo”.

LG ha comunicato che il nuovo smartphone sarà presto commercializzato anche su altri mercati, incluso quello Europeo. Non rimane dunque che attendere nuove informazioni al riguardo. Fonte: androidadvices.com.