LG Lancet il nuovo Windows Phone in vendita dalla prossima settimana?

LG Lancet, il prossimo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 inizierà la commercializzazione con buone probabilità negli USA già dalla prossima settimana.

Arrivano alcune evidenti conferme del ritorno da parte di LG nel mondo Windows Phone, dato che il suo ultimo dispositivo, chiamato Lancet dovrebbe iniziare la commercializzazione negli Stati Uniti già dalla prossima settimana tramite la collaborazione del distributore e operatore telefonico Verizon in data 21 maggio 2015.

Queste sono le informazioni che alcuni addetti interni dell’azienda americana hanno fatto trapelare, ovviamente notizie non ancora ufficializzate dalla stessa Verizon o LG e quindi da prendere con le molle, o con le pinzette per chi non vuole scottarsi.

Pur essendo un ritorno LG pare non abbia voluto per niente strafare, creando e un dispositivo destinato alla fascia media bassa del mercato, un po’ come a dire “sto solamente sondando se mi conviene tornare in questo mercato insidioso”.

LG Lancet il nuovo windows phone: qualche dettaglio in più

LG Lancet infatti è uno smartphone che utilizza un classico display da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione 854 x 480 pixel; in compenso utilizza un chipset Snapdragon 410 (magari con Windows 10 Mobile inizieremo a vedere i primi dispositivi con sistema operativo mobile di Microsoft che potranno sfruttare la codifica a 64bit) con quattro core Cortex A53 funzionanti alla frequenza massima di 1,2 Ghz e abbinati a 1GB di memoria ram e a 8GB di memoria interna (di cui circa poco più della metà sono a disposizione dell’utente) espandibili grazie alla presenza dello slot per microSD.

Il dispositivo verrà alimentato da una batteria da 2150 mAh, che considerato il processore e il display non particolarmente grande e neanche risoluto fornirà sicuramente un autonomia generale di buona durata.

Per quanto riguarda la multimedialità sembrano esserci sia luci che ombre; la luce proviene dalla fotocamera posteriore che dovrebbe utilizzare un sensore da 8 megapixel (evitiamo almeno la classica fotocamera da 5 megapixel ormai uscita di moda), ma sfortunatamente l’ombra arriva dalla fotocamera anteriore, che nell’era dei selfie, è una misera VGA adatta unicamente per le video chiamate classiche.

Punto di forza di LG Lancet pare risiederà anche nella personalizzazione software sviluppata dall’azienda coreana sul Windows Phone 8.1 Update 2; sarà infatti presente il classico KnockOn, le gesture e funzioni personalizzate per la gestione della camera (Gesture Shot for camera e Soft Light).

Ancora sconosciuto il prezzo di vendita, ma essendo un prodotto destinato per gli Stati Uniti e per l’operatore telefonico Verizon (quindi a contratto e non sim free) forse non vi interesserà saperlo; arriverà anche in Italia? Molto probabilmente non questa versione ma non si esclude che LG ne possa sviluppare una internazionale.

Fonte: Notizia