LG lancia nuovo proiettore in grado di produrre un’immagine di 80 pollici

LG lancia un nuovo proiettore in grado di produrre un’immagine da 80 pollici in qualsiasi luogo. La stragrande maggioranza dei proiettori non può rivaleggiare con i televisori per quanto concerne la risoluzione, ma i nuovi dispositivi a LED a batteria di LG dispongono di una caratteristica che nessuna tv è in grado di battere: la portabilità.  Il nuovo PH450U di LG è un proiettore ultra – short throw ( UST ) , in grado di proiettare immagini da distanze di soli 33 centimetri ( 13 pollici) . Le sue piccole dimensioni e la batteria assai potente fanno si che questo prodotto possa essere utilizzato in qualsiasi stanza della propria abitazione ma anche in altri luoghi.

Il nuovo proiettore LG consente di guardare video su qualsiasi superficie piana

Questo proiettore infatti consente agli utenti di guardare i video su qualsiasi superficie piana essi  si imbattono. LG dice  che il proiettore UST ha una batteria ricaricabile che dura due ore e mezzo, giusto il tempo di guardare un film e una lampada a LED con una luminosità di 450 lumen . Questo tipo di luminosità significa che si avranno ancora problemi a guardare film in pieno giorno , ma è di gran lunga più potente rispetto ai proiettori portatili  di  Sony o anche rispetto ai videoproiettori a ottica ultra corta portatile. 

In arrivo anche un proiettore LG più piccolo e ancora più leggero

LG ha anche annunciato l’arrivo di un proiettore anteriore PH150G più piccolo che pesa solo 450 grammi . Come il suo fratello maggiore , il PH150G ha anche funzionalità Wi-Fi e Bluetooth , ma ha una lampada più debole che è capace solo di 130 lumen . E ‘ impostato per arrivare nel mese di ottobre negli Stati Uniti e in quel paese avrà un costo di 349,99 dollari. Lo svantaggio principale con entrambi i dispositivi rimane ovviamente la risoluzione. Il proiettore Lg PH450U in grado di produrre un’immagine di 80 pollici da poco più di un piede di distanza da un muro, è bloccato ad una risoluzione di 1280 x 720 , una risoluzione che è ancora HD , ma può sembrare troppo confusa per le persone che sempre più spesso ormai utilizzano schermi piatti a 4K.

LG
LG

Negli Usa i prezzi partono da 649,99 dollari per la versione che consente un’immagine sino a 80 pollici

Nonostante questo si tratta comunque di un buon compromesso visto e considerato che parliamo di un prodotto che può essere trasportato ovunque e utilizzato su qualsiasi superficie e che dunque teoricamente andrebbe bene anche per un viaggio in campeggio.  Il PH450U sarà disponibile per 649,99 dollari su Best Buy il mese prossimo, con gli altri rivenditori che inizieranno  a vendere questo prodotto a partire dal prossimo mese di ottobre.