LG Nexus 5, le specifiche tecniche complete

Giungono ora interessanti news sul nuovo LG Nexus 5. Sarà basato su Android 6.0 Marshmallow,  ospiterà un display Full HD da 5.2″ e integrerà un SoC Snapdragon 808. Vista la dimensione dello schermo potremmo tranquillamente parlare di un nuovo Nexus 5 o di un Nexus 5 (2015), tuttavia il nome non è stato ancora ufficializzato. L’unica certezza è che il nuovo dispositivo si assesterà in una fascia di prezzo che lo colloca al di sotto del Nexus 6.

LG-Nexus-5-2015-specs-Weibo-w782

LG Nexus 5- Specifiche Tecniche

Il dispositivo si troverà nella fascia medio-alta del mercato smartphone. Google si sarebbe orientata verso la scelta di uno Snapdragon 808 (due architetture core ARM Cortex-A57 e quattro core ARM Cortex-A53) affiancato ad  una GPU modello Adreno 418. Ricordando che il Nexus 6 adotta una GPU Adreno 420 non vi saranno differenze tangibili dal punto di vista della resa grafica. La dotazione standard prevede inoltre l’utilizzo di moduli di memoria RAM da 3GB da abbinare a scelta alle classiche soluzioni 16/32GB di memoria flash.

Sul fronte della fotocamera, il nuovo LG Nexus 5 offre una risoluzione d’immagine di 12,3 Megapixel sul lato posteriore abbinata ad un sensore anteriore da 5 Megapixel per il modulo webcam, più che sufficiente per realizzare selfie ad alto livello. L’LG Nexus 5 disporrà inoltre di un generoso display da 5.2″ Full HD (1920x1080p) contro il display QHD del Nexus 5 2013. La batteria da 2700mAh dovrebbe perciò offrire un’autonomia maggiore rispetto al “fratello maggiore” a fronte dei suoi 2300mAh e della maggior risoluzione del pannello.

Nexus5-2015-antutu-w782

Ulteriori Caratteristiche LG Nexus 5

Ulteriori caratteristiche di LG Nexus 5 lo accomunano al predecessore per quanto concerne la presenza di una porta esterna USB-Type C. Il sistema operativo invece sarà la nuova versione Android Marshmallow (versione 6.0). Presente inoltre un lettore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali. In base alle indiscrezioni, il nuovo LG Nexus 5 potrebbe essere annunciato entro la fine del mese in corso.

 

Conclusioni

Complessivamente un dispositivo davvero valido. Certo qualcuno potrebbe storcere il naso per l’assenza di uno slot microsd. Di certo non giova a coloro che armeggiano con foto e video ad alta risoluzioni o su grandi quantitativi di dati. Consigliamo perciò di scegliere accuratamente in fase di acquisto il taglio adatto alle vostre esigenze.