LG, nuovo top di gamma a fine 2015 [Ufficiale]

Se la rivale storica Samsung ha già presentato ben quattro top di gamma in questo 2015, LG non può di certo stare a guardare e sta già lavorando sullo sviluppo di un nuovo smartphone di fascia alta da presentare entro la fine dell’anno in corso. A confermare la notizia, già anticipata da diversi rumors nei giorni e nelle settimane scorse, è stato Cho Juno, CEO di LG, che ha, di fatto, reso ufficiale la presentazione di un nuovo terminale high-end per l’ultimo trimestre dell’anno in corso, periodo in cui il device dovrebbe anche raggiungerei mercati internazionali.

Il nuovo dispositivo attualmente in sviluppo da LG andrà ad affiancarsi all’LG G4, disponibile sul mercato da qualche mese, ed al nuovo Nexus 5 2015 su cui la casa coreana sta lavorando, già da molto tempo, a stretto contatto con Google che presenterà il device nel corso del prossimo autunno insieme al nuovo Android 6.0 Marshmallow.

Android 6.0 Marshmallow, ecco quali device riceveranno l’aggiornamento

A differenza di quanto emerso nelle scorse settimane, il nuovo smartphone di casa LG dovrebbe presentare caratteristiche tecniche soltanto leggermente superiori all’LG G4. Cade, quindi, l’ipotesi della realizzazione di un device con Snapdragon 820, il nuovo SoC di Qualcomm in arrivo nel 2016. Il nuovo smartphone top di gamma di LG, che potrebbe chiamarsi LG G4 Pro o LG G4 Note o potrebbe presentare un display Edge in pieno stile Samsung, dovrebbe presentare il già rodato Snapdragon 810 che, al netto di diversi problemi di surriscaldamento, è sinonimo di prestazioni da fascia alta del mercato. A completare la dotazione tecnica del nuovo smartphone di LG dovremmo trovare un display di dimensioni maggiori rispetto al display dell’LG G3, ma sempre con risoluzione QHD, e probabilmente 4 GB di memoria RAM. Il sistema operativo del nuovo terminale di casa LG dovrebbe essere il nuovo Android 6.0 Marsmallow che, dopo l’ufficializzazione dei giorni scorsi, arriverà sul mercato internazionale in autunno. Maggiori dettagli in merito al nuovo progetto di casa LG emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane quando saremo in grado di riportare nel dettaglio le caratteristiche tecniche.