LG prima al mondo, monitor 4K FreeSync perfetto per i gamer

La casa coreana della LG ha svelato il primo monitor al mondo con AMD FreeSync, capace di una risoluzione massima di 3840 x 2160 pixel.

Si tratta del primo realmente dotato di supporto con risoluzione Ultra HD, ideale per il videogiocatore più esigente, un monitor 4K compatibile con la tecnologia FreeSync di AMD, in grado di minimizzare il problema del tearing rilevato nelle situazioni di elevato framerate, come ad esempio durante gli eventi sportivi.

Un nuovo monitor da 27″ con risoluzione 4K capace di offrire il pieno supporto alle tecnologie AMD FreeSync eliminando dunque le latenze che si riscontrano nel V-Sync. Si riuscirà quindi a riprodurre ogni singolo fotogramma riducendo i tempi al minimo dopo essere renderizzato dalla GPU.

FreeSync AMD risulta essere compatibile con tutte le più recenti schede grafiche Radeon. Andiamo ora a scoprire le specifiche tecniche del monitor.

Il nuovo LG 27MU67 risulta dotato di un pannello LCD IPS da 27″ con risoluzione 4K, latenza di 5ms (GTG) e una elevata luminosità di 300nit. Per quanto riguarda la riproduzione dei colori, troviamo il 99% di copertura gamut Adobe sRGB. Il range di refresh è pari a 40-60 Hz e l’angolo visuale di 178° in entrambi i versi.

Dal lato della connettività troviamo due porte HDMI 2.0, una HDCP 2.2, una DisplayPort 1.2 e un jack da 3,5mm integrato per collegare delle cuffie.

Con riferimento ai prezzi, il nuovo monitor AMD FreeSync proposto da LG sarà venduto a un prezzo di 565 euro nel Vecchio Continente. Sarà disponibile entro fine mese in tutti i mercati.