LG presenta il primo prototipo di display parabrezza per auto [Video ed Immagini]

LG Electronics guarda al futuro, su questo non c’è dubbio. La frase precedente (se mi passate l’allusione) assume un significato letteralmente pratico se si osservano le immagini ed i clip video che mettono in mostra quello che è stato il nuovo display LG Auto presentato in occasione della manifestazione tenutasi in Corea del Sud presso la Sala B del COEX presso l’R&S Korean Industrial Exhibition.

Nell’occasione, LG ha messo in mostra il suo nuovo prototipo di display parabrezza per auto che, unitamente alle tecnologie di guida assistita consentirà di rendere autonomo il processo di controllo della strada e le funzioni manuali di parcheggio e sosta, così come il cambio di corsia intelligente ed il controllo della stabilità dell’autovettura. Che cos’ha di particolare questo nuovo prodotto?

Si tratta di un ampio display con diagonale da ben 55 pollici e form factory total-transparency, ovvero sia, totalmente trasparente. Rappresenta, per certi versi, il più avanzato concept di Head Up Display (HUD) attraverso cui prendere visione non soltanto dello spazio circostante (grazie alla trasparenza) ma anche dei parametri operativi del veicolo e, dunque, di informazioni base come ad esempio i livelli di carburante.

Il contributo fornito da LG Electronics attraverso questa sua nuova tecnologia implementativa auto è davvero importante e consente di sfruttare il sistema per l’effettuazione di video-chiamate Full-Screen in totale sicurezza, così come la visualizzazione televisiva e di flussi video in mobilità. Un concetto per molti astratto, ma veramente innovativo. lg display hud

Il responsabile delle operazioni, pertanto, riferisce come il sistema rappresenti un ottimo modo di interagire in video chiamata o sul settore televisivo dialogando con il sistema di guida autonoma che, in tal caso, provvederà a prendere le redini della situazione lasciando spazio all’utente per eventuali altri task, introducendo così il “pilota automatico intelligente”.

Lo scopo di LG, pertanto, è quello di coinvolgere in primis le case automobilistiche nazionali per poi espandersi via via anche all’estero, tramite un sistema davvero rivoluzionario che possiamo vedere in video sample qui di seguito. Che cosa te ne pare? Lasciaci pure le tue impressioni.

LEGGI ANCHE: Hudway Glass, sistema economico per la realtà aumentata in auto