Zanzare addio, LG lancia tv che ci protegge da loro [video]

Con l’arrivo dell’estate e dunque dell’umidità e del caldo torrido, le strade, e, purtroppo, le nostre abitazioni, vengono infestate dalle zanzare. Insetti che arrecano più danni all’essere umano: dal semplice ronzio che non fa dormire alla trasmissione di malattie anche mortali, fino al fastidioso prurito provocato sulla pelle da una loro puntura. Certo, sul mercato non mancano rimedi: dai zampironi alle creme fino a quelli naturali. Ma LG ne ha trovato uno tecnologico molto interessante: una tv anti-zanzara. Così da difenderci da loro mentre guardiamo la tv. Vediamo meglio in cosa consiste.

Leggi anche: ZanzaMapp, localizza e distruggi le zanzare con un’app

Tv LG che protegge da zanzare

LG, colosso coreano che cerca di stare al passo con la connazionale Samsung, ha lanciato in India due televisori da 32 e 43 pollici: 32LH520D e 43LH520T. I crismi delle buone televisioni ci sono tutti, ma in più queste tv LG hanno, come anticipato nell’incipit, quello di difendere dalle zanzare. Tali tv LG dispongono di una tecnologia anti-zanzare chiamata “Mosquito Away Technology”. Essa utilizza onde ultrasoniche che, come spiega LG, fa allontanare le zanzare dalla zona circostante. Tali onde sonore allontanano le zanzare che generalmente sono invece attratte dalla luce emessa dalla tv, soprattutto se la si sta guardando a luci spente.

lg zanzare

Inoltre, tale funzione di queste tv LG funziona anche quando sono spente. Purché siano collegati a una fonte di alimentazione. Inoltre, la frequenza emessa da queste tv è completamente impercettibile agli esseri umani. Dunque, si risolve il problema senza utilizzare sostanze chimiche nocive, in modo inodore e non pericoloso per la salute dell’essere umano.

Prezzo e caratteristiche tv anti-zanzare LG

Tali tv non sono la prima arma tecnologica proposta da LG contro le zanzare. Infatti, questo sistema è stato introdotto anche nei condizionatori d’aria e lavatrici venduti in India dalla società. Paese che risente molto il problema. Più in generale, il modello da 32 pollici costa 26.500 rupie (ossia 395 dollari) e il più grande da 43 pollici costa 47.500 rupie ($ 708). Dunque non una spesa esorbitante. Quanto alle altre caratteristiche, si ricorda il Full HD 1080p e funzioni Smart TV, come giochi e applicazioni built-in.

Speriamo arrivino presto anche in Italia. Nel frattempo, ecco un video dimostrativo: