LG V10: Prezzo e data di uscita in Italia [Ufficiale]

Nella giornata di oggi, LG ha ufficializzato l’avvio della commercializzazione in Italia del nuovo LG V10, un interessantissimo phablet top di gamma disponibile già da un po’ negli Stati Uniti e che prossimamente farà il suo debutto anche nel nostro mercato.

Per ora, LG Italia non ha comunicato l’esatta data di uscita del nuovo LG V10, che dovrebbe essere disponibile unicamente nella colorazione black. Il device, in ogni caso, sarà disponibile nei negozi nel corso delle prossime settimane, probabilmente prima della fine del periodo di shopping natalizio o, al massimo, nei giorni successivi le festività. Il nuovo LG V10 sarà commercializzato con un prezzo di listino pari a 749 Euro, in linea con il listino di molti top di gamma Android. Lo street price del nuovo phablet, in ogni caso, sarà decisamente inferiore già a partire dalle prime settimane del prossimo anno. lg v10

LG V10 Caratteristiche tecniche

Il nuovo LG V10 ha destato, sin dalla sua presentazione, una notevole curiosità legata, soprattutto, ad alcune particolari ed inedite scelte di progettazione. Il device, infatti, monta un display IPS da 5.7 pollici con risoluzione QHD affiancato da un display secondario, posto nella parte alta del dispositivo, che si caratterizza per una diagonale di 2.1 pollici e per una risoluzione di 160 x 1040 pixel. Il display secondario del nuovo LG V10 viene utilizzato per diverse funzioni, come ad esempio la possibilità di visualizzare notifiche.

A completare il comparto hardware del nuovo LG V10 troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 808 (ricordiamo che anche LG G4 monta questo SoC) affiancato da 4 GB di memoria RAM e da 32 GB di storage interno con supporto per l’espansione della memoria tramite microSD. La fotocamera posteriore monta un sensore da 16 Megapixel mentre la fotocamera anteriore presenta due sensori, entrambi da 5 Megapixel. La batteria ha una capacità di 3.000m Ah, le dimensioni del dispositivo sono pari a 159,6 x 79,3 x 8,6 millimetri ed il peso è 192 grammi. Il nuovo LG V10 presenta il sistema operativo Android Lollipop in versione 5.1.1 ma sarà aggiornamento ad Android Marshmallow, già disponibile per LG G4 e, grazie alla CM 13 Nightly, per LG G3, nel corso delle prime settimane del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti relativi al nuovo LG V10.

  • Gianni Perrucci

    Aspettavo questo terminale ma se davvero hanno diminuito la memoria interna da 64 GB a 32 GB, vedere i modelli usciti in Korea e America, possono pure tenerselo…..pessima mossa! Siamo sempre l’ultima ruota del carro nel mercato i-tech….ora min sono rotto!!