LG V20 avrà Android Nougat: quando sarà lanciato

La Corea del Sud, oltre a Samsung, vanta un’altra importante multinazionale del settore tecnologico: LG. La quale negli ultimi anni ha perso terreno rispetto alla prima, capace perfino di superare anche le vendite di Apple. Ma LG non ci sta a passare in secondo piano e tenta il rilancio con un nuovo smartphone: il V20. Il quale dovrebbe avviare una nuova Era con un nuovo standard di smartphone LG di tipo premium, capace di offrire nuove ed avanzate funzionalità multimediali. La prima ottima notizia su LG V20 è che supporterà l’ultima versione, la settima, del sistema operativo Android: Nougat. Cos’altro si sa su questo nuovo dispositivo?

LG V20 uscirà a fine settembre

Il magazine coreano ‘etnews’ è stato il primo ad annunciare che LG V20, successore del V10, sarebbe potuto essere rilasciato agli inizi di settembre di quest’anno. Il V10 è uscito ad ottobre, ma probabilmente il colosso coreano ha pensato di anticipare di un mese l’uscita per poter meglio concorrere con uno dei competitor più agguerriti: la connazionale Samsung. La quale a sua volta ha anticipato l’uscita del Note 7, che come noto sarà il 2 agosto rispetto alla fine di agosto come avvenuto col Note 5.

lg v20

Tuttavia, farlo uscire a inizio settembre avrebbe anche significato entrare in concorrenza con Apple e il suo iPhone 7, verso cui saranno puntati gli occhi del mondo informatico. Pertanto, si è deciso di optare per l’uscita dell’LG V20 a fine settembre prossimo.

LEGGI ANCHE: Zanzare addio, LG lancia tv che ci protegge da loro

LG spera in un rilancio del settore mobile

LG spera che V20 risollevi le sorti del settore mobile della multinazionale. Dato che, sebbene il brand sia cresciuto ad oggi del 140% rispetto al 2015 a livello globale, mostra anche i risultati deludenti del dipartimento mobile. Particolarmente deludente è stato il G5, che ha contribuito non poco al flop del comparto aziendale. Per ora non si hanno altre notizie su questo dispositivo, né estetiche, né tecniche. Vi terremo comunque aggiornati.