LG X Power combina una batteria enorme con un nuovo processore

Sprint, celebre azienda di telecomunicazioni statunitense, ha annunciato oggi l’imminente arrivo nei suoi store di LG X Power, uno smartphone di fascia media targato Android, che non è particolarmente notevole a livello di caratteristiche, se non per il processore che vi è all’interno di esso. Questo infatti è il primo telefono venduto da Sprint a utilizzare un processore MediaTek, in particolare, il P10 Helio. MediaTek è stato trovato in una manciata di dispositivi negli Stati Uniti, l’esempio più notevole è rappresentato dalla gamma dei tablet di Amazon Fire.

LG X Power da settembre disponibile su Sprint negli Usa

LG X Power ha un display da 5.3 pollici, con risoluzione Full HD ( 1080p ), una fotocamera da 8 megapixel, 16 GB di storage, 2 GB di RAM, una slot per schede microSD, e una  batteria gigante da 4.100 mAh. Funziona con il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e sarà disponibile negli Usa negli store di Sprint e Boost Mobile per soli 149 dollari. La parte più impressionante di questo nuovo dispositivo sarà probabilmente la durata della batteria. Con una batteria di dimensioni notevoli e l’efficienza vantata da MediaTek ,  questo dispositivo è progettato per  poter effettuare 33 ore di conversazione o due giorni di utilizzo.

Mega batteria e processore Helio P10 Mediatek

MediaTek dice che il processore 1.8GHz octacore Helio P10 offre prestazioni paragonabili a quelle dello Snapdragon di Qualcomm serie 600. Viene fornito con un modem world-mode che permette al nuovo LG X power di operare nella maggior parte dei paesi in tutto il mondo ed inoltre questo dispositivo è pure dotato di connessione LTE. LG X Power è solo il primo telefono CDMA statunitense con un chip MediaTek in esso, ma la società dice che questo sarà disponibile su tutti e quattro i principali operatori di telefonia mobile degli Stati Uniti entro la fine di Ottobre.

Leggi anche: LG: tv Oled 4K da 77 pollici costerà caro, ecco quanto si dovrà sborsare

LG X Power
LG X Power

Ciò significa che presto avremo probabilmente più dispositivi con il P10 MediaTek, anche per quanto riguarda i vettori diversi da Sprint, per quello che concerne il mercato degli Stati Uniti. Sprint prevede di iniziare a vendere il nuovo LG X Power già nel corso di questo mese di settembre. Vi aggiorneremo qualora dovessero arrivare ulteriori novità su questo modello. Ricordiamo infine che il nuovo smartphone LG X Power è già disponibile nel nostro paese, dove questo dispositivo, a differenza della versione Usa, dispone del processore Mediatek 6735. Il prezzo consigliato al momento del rilascio era di 249,99 Euro, ma adesso già si trova in offerta a prezzi molto più vantaggiosi.

Leggi anche: LG G6: ecco le ultime novità di settembre per il futuro top di gamma di LG

  • Michael Polisini

    La versione importata in Italia ha il mediatek 6735.