Ecco Love Home Swap, app per scambiarsi case vacanza

”Se cerchi casa non affidarti al caso” diceva un vecchio spot promozionale di una rinomata agenzia immobiliare. E ciò vale ancora di più per le case vacanza estive, dato che, se è vero che online prolificano le occasioni di trovarne a prezzi scontati, ci sono anche molti ”pacchi”. Con l’arrivo degli smartphone e dunque delle app, non mancano applicazioni che facilitano ancor di più la ricerca. Di recente ne è stata lanciata una che si differisce dalle altre per un particolare: consente a chi ha una casa vacanza, ed è in cerca di un’altra in altri posti, di poterla scambiare. Il suo nome è Love Home Swap, vediamo come funziona.

Come funziona Love Home Swap

Love Home Swap è una app per iOS mediante la quale sarete in grado di cercare più di 95.000 case in 190 paesi compreso il nostro. In questo modo, potrete scambiare la vostra casa vacanza con persone anche al di là del Globo. Per utilizzarlo è sufficiente registrarsi in modo gratuito e inserire la propria casa sul mercato comodamente dal proprio telefono. Inserirete foto, descrizione, posizione, prezzo. Proprio come fate quando vendete qualcosa sui siti destinati alla vendita di oggetti o appunto appartamenti. Potrete così chattare con altri utenti, senza obbligo di dover accettare le loro proposte, nel caso non vi convincano o non vi convinca la località. Love Home Swap vede il suo traffico principale dai devices mobili.

love home swap

Quanto costa Love Home Swap

Love Home Swap è gratuito per le prime due settimane di utilizzo. Dopodiché ci sono tre opzioni di abbonamento, con prezzi diversi a seconda del servizio offerto: quella da 17 euro (Lite), quella da 20 euro (Standard) e quella da 29 euro (Premium).

LEGGI ANCHE: Vacanze prenotate online? Attenti al ‘dynamic pricing’

Il portale offre massima discrezionalità e sicurezza per evitare che gli utenti si imbattano in persone poco affidabili. Non resta che augurarvi: buono scambio e buona vacanza!