Lumia 940 ultimi rumors: display da 5,2 pollici e fotocamera da 25 mp?

Gli ultimi rumors ci informano che Lumia 940 il prossimo smartphone windows phone top di gamma di Microsoft dovrebbe avere un display da 5,2 pollici e una fotocamera da ben 25 megapixel.

Come forse molti di voi sapranno già (se ci seguite), nelle ultime settimane stanno arrivando sempre più voci di corridoio che sottolineano il fatto che Microsoft sta lavorando per il rilascio di un paio di nuovi smartphone windows phone, destinati alla fascia più alta del mercato, ovvero top di gamma.

Uno di questi due smartphone dovrebbe essere il successore dell’attuale Lumia 930 e sulla carta dovrebbe prendere il nome, non confermato, di Lumia 940; in precedenza avevamo già parlato di questo device come uno smartphone con display da 5 pollici di diagonale; ebbene oggi alcuni rumors affermano che il Lumia 940 non avrà un display da 5 pollici ma bensì leggermente più grande pari a 5,2 pollici di diagonale.

Lumia 940 avrebbe poi un cugino con display ancora più grande, voci indicano 5,7 pollici di diagonale, che prenderebbe il nome di Lumia 940 XL; entrambi dovrebbero avvantaggiarsi del supporto nativo con Windows 10 Phone che introdurrà l’utilizzo di processori di ultima generazione (quindi octa-core e hexa-core e non solo quad-core) e permetterà lo sfruttamento di una multimedialità più spinta rispetto al passato, con una fotocamera posteriore da 24-25 megapixel che si avvantaggerà ovviamente della tecnologia PureView.

In poche parole tra l’attuale Lumia 930 con windows phone 8.1 e Lumia 940 con Windows 10 Phone ci sarà un sostanziale salto generazionale, grazie alla possibilità di sfruttare hardware all’avanguardia come fanno già altri sistemi operativi mobile (Android su tutti).

Oltre all’hardware rinnovato Lumia 940 (o forse solo la sua versione maggiorata XL) potrebbero essere abbinati ad una pennina capacitiva, avere lo scanner dell’iride e nuove interazioni 3D e supportare pure il Dual sim con tecnologia LTE (forse attivabile su entrambe le sim telefoniche).

Per adesso di Lumia 940 non abbiamo ancora nulla di ufficiale, ma sappiamo che in data 29 aprile 2015 Microsoft terrà un evento che riguarderà Windows 10; forse, e il condizionale in questi casi è veramente d’obbligo, se siamo fortunati il colosso americano potrebbe mostrare qualche prototipo di Lumia 940 funzionante con Windows 10 Phone o addirittura annunciare il prodotto.

Fonte rumors: Notizia

  • francesco

    Spero che non somigli a quello del concept, perché sarebbe molto diverso dallo stile Nokia-Microsoft. E poi perché aumentare i pixel della fotocamera, basterebbe migliorarla

    • Tommaso Lenci

      Attualmente sono solo rumors, voci di corridoio. Il prodotto sfortunatamente è ancora ben nascosto da Microsoft; per la fotocamera perché non è possibile avere entrambe le cose? Ovvero più megapixel e migliore qualità: magari potrebbe essere così!