Nuovo MacBook Retina 12″: Nuovi Processori e alte Performance

Nella giornata odierna la compagnia di Cupertino ha rilasciato un aggiornamento per la linea Retina del MacBook da 12 pollici, annunciato lo scorso anno, con nuovi processori Intel Skylake, migliori prestazioni ed un nuovo colore: oro rosa. Le componenti interne di ultime generazione implementate sul laptop della Mela hanno permesso di incrementare anche la durata della batteria di un’ora in più, mantenendo le medesime dimensioni.

L’aggiornamento è notabile solo in termini di prestazioni, in quanto il MacBook da 12″ mantiene la stessa scocca ultra sottile, la stessa tastiera edge-to-edge e lo stesso design con una singola porta USB di tipo C come l’originale, rilasciato circa un anno fa. Anche se è stato aggiornato, il prezzo rimane lo stesso di prima, a partire da 1499 euro.

macbook 12

MacBook 12″: processore Intel Skylake e Oro rosa

Con l’introduzione del modello in oro rosa, Apple ora offre le stesse colorazioni dei suoi dispositivi iOS, e nello specifico parliamo di grigio siderale, argento, oro giallo e oro rosa. Inoltre, l’azienda californiana ha anche potenziato la memoria dei propri laptop, incrementandola a 8GB di RAM, la quale sarà specifica standard per tutte le sue configurazioni.

I nuovi MacBook Retina includono processori Intel Core M di sesta generazione, con velocità che va da 1.1GHz a 1.2GHz. La nuova scheda grafica integrata è fino al 25% più veloce rispetto alla generazione precedente. La porta USB-C è esattamente identica a quella precedente e al contrario di quanto era stato suggerito non è presente il supporto per Thunderbolt 3. Con 1499 euro è possibile acquistare un MacBook con display Retina da 12 pollici, processore 1.1GHz, 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione. La configurazione più costosa avrà la stessa RAM ma memoria Flash da 512GB SSD.

macbook 12 batteria migliorata

L’SVP Marketing di Apple, Phil Schiller, ha descritto il nuovo MacBook come il futuro dei notebook della compagnia. Il nuovo MacBook è il più leggero e sottile che sia mai stato realizzato. La possibilità di acquistare un PC non solo leggero ma anche potente, grazie ai nuovi processori, schede grafiche più veloci , memoria Flash, maggiore durata della batteria e possibilità di scegliere tra quattro differenti colori, conquisterà milioni di clienti, almeno questo quanto dichiarato da Schiller.

Apple afferma che il nuovo MacBook raggiungerà tranquillamente le 11 ore di riproduzione film su iTunes e 10 ore di navigazione web senza fili. E’ possibile effettuare l’acquisto dei nuovi MacBook a partire da oggi, 19 marzo, sia online sia in tutti gli Apple Store e rivenditori autorizzati. Per scoprire tutti i dettagli potete consultare il sito web dell’azienda.