MacBook Pro, i nuovi modelli avranno la Magic Toolbar

Nuove indiscrezioni che confermerebbero la barra OLED che potrebbe essere presente nei futuri MacBook Pro, nuova linea di portatili della mela morsicata che dovrebbero essere presentati il 27 ottobre da Apple.

Una toolbar “magica” per MacBook Pro?

Secondo un rumor riportato dal sito The Next Web, infatti, Apple avrebbe registrato un nuovo marchio relativo alla tanto vociferata barra OLED per i prossimi notebook firmati Apple. Svelto anche il possibile nome: Magic Toolbar.

Ma cosa è questa Magic Toolbar? Si tratta di una barra touchscreen inserita sopra la tradizionale tastiera fisica e che permetterebbe all’utente di accedere ad una serie di funzioni e software del device senza bisogno di utilizzare i tasti fisici.

tastiera Apple, Magic Toolbar

Il nuovo brand non sarebbe però stato depositato alla luce del sole. Secondo le indiscrezioni, infatti, Magic Toolbar è stata registrata da una società di nome Presto Apps America LLC, ovvero Apple sotto mentite spoglie.

Voci di corridoio che vanno assolutamente prese con le pinze, ma si parla da talmente tanto tempo di questa possibile nuova barra OLED sopra la tastiera che, forse, qualcosa di fondato ci potrebbe essere. Non resta che attendere il 27 ottobre, giorno in cui Apple presenterà la nuova gamma di computer MacBook Pro con o senza la Magic Toolbar.

LEGGI ANCHE
Macbook e iMac: nuove conferme per la tastiera e-ink
Apple denuncia un venditore Amazon: falsi 9 accessori su 10

Per quanto riguarda il resto delle specifiche hardware, il nuovo MacBook Pro dovrebbe avere un aspetto più sottile rispetto ai modelli precedenti, porte USB-C compatibili con ThunderBolt 3 e processori Intel Skylake di sesta generazione.