Search
Friday 24 October 2014
  • :
  • :

Mediacom SmartPad711i: nuovo tablet low cost

Mediacom presenta un nuovo tablet

Un nuovissimo tablet è entrato a far parte della crescente schiera di dispositivi marchiati Mediacom. Quest’ultima è un’azienda molto nota nel settore dell’elettronica per via dei dispositivi prodotti caratterizzati da un buon rapporto qualità/prezzo. Il nuovo arrivato chiamato 711i è un tablet appartenente alla gamma di prodotti denominati SmartPad di cui fa parte anche il “fratello maggiore”, SmartPad 715C, presentato ufficialmente un paio di mesi fa. Ma vediamo meglio le caratteristiche tecniche che contraddistinguono il nuovo tablet Mediacom SmartPad711i.

Mediacom SmartPad711i: specifiche tecniche

Mediacom SmartPad711i monta un processore Cortex A8 con frequenza da 1.2 GHz, memoria ram da 1 gb DDRIII, display da 7 pollici di tipo multitouch capacitivo con risoluzione di 800×480 pixel, memoria interna di tipo flash da 4 gb espandibile tramite schede microSD fino a 32 gb, wifi, porta USB 2.0, uscita microHDMI e supporto video output di 108p e 720p, microfono, speakers audio, fotocamera frontale e batteria ricaricabile Li-Poly da 4000 mAh.

Mediacom SmartPad711i sarà venduto a 119 euro

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, l’ultima versione al momento disponibile della piattaforma Google. Le caratteristiche tecniche effettivamente non sono top gamma, ma la presenza di Ice Cream Sandwich permetterà di sfruttare appieno ogni singola risorsa che il tablet è in grado di offrire, spingendo fino al limite il processore Cortex A8. Di certo non sarà possibile eseguire i giochi più performanti attualmente in circolazione, ma malgrado tutto il nuovo Mediacom SmartPad711i risulta un buon compromesso per coloro che vogliono addentrarsi nel mondo dei tablet senza troppo pretese. Rispettando la politica del brand , anche il nuovo SmartPad711i verrà venduto ad un prezzo decisamente economico, infatti sarà disponibile da metà Aprile ad un prezzo di 119 euro. Per ulteriori informazioni ecco il link dell’azienda produttrice Mediacom.



260 Letture

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *