Mediaset Premium, con Samsung TV guardi Milan-Inter in Ultra HD, e non è tutto

Come annunciato nel corso di questi ultimi giorni, il vettore di servizi in streaming Mediaset Premium incrementerà la sua presenza all’interno del mercato di contenuti filmografici in qualità Ultra HD sulle proprie piattaforme Premium.

I riferimento a questo, la società vuole insediarsi in anteprima assoluta sul mercato proponendo in esclusiva il derby Milan-Inter, in programma per la giornata di Domenica 20 Novembre a partire dalle ore 20:45. Il derby, pertanto, verrà trasmesso anche all’interno della sezione Premium Sport 4K. Ovviamente, come di certo saprete già, per poter beneficiare delle trasmissioni ad altissima definizione di si dovrà disporre d in adeguato hardware di supporto minimo che conta sulla presenza di un televisore compatibile con lo standard HEVC @50fps ed una CAM che fornisca l’accesso ai contenuti. I modelli compatibili, ad ogni modo, sono esplicati dalla stessa Mediaset attraverso la sua pagina dedicata di supporto.

Ad ogni modo, come peraltro indicato in apertura, non sarà un’esclusiva rivolta al match ma l’alta definizione abbraccerà anche i contenuti della sezione Film Mediaset Premium che, grazie alla partnership con Samsung Electronics garantisce un’accurata selezione di contenuti a risoluzione UHD.mediaset premium 4k

Secondo le stime, e seguendo il naturale trend evolutivo del mercato, gli analisti hanno stimato che i TV UHD presenti sul mercato entro il 2016 saranno circa 1 milione e 100.000, dei quali oltre 265.000 offrono supporto avanzato allo standard di visualizzazione HDR (High Dynamic Range). Negli anni, secondo il modello, le adozioni aumenteranno per portarsi, entro il 2018, entro quota 3 milioni con un terzo di questi orientati all’HDR.

La disponibilità dei contenuti, così come riferito dal team Mediaset Premium è prevista non soltanto a livello streaming ma anche attraverso il supporto alla standard DVB-T. Nel primo caso, necessario l’utilizzo dei servizi Mediaset Premium Play e Premium Online. Il sistema di trasmissione UHD si rivolge, almeno per il momento, in via esclusiva a tutti i possessori di Samsung TV, i quali avranno un indubbio vantaggio qualitativo rispetto ai competitor.

mediaset premium filmPer il momento, la programmazione Film conterà sulla presenza dei seguenti titoli:

  • BATMAN V SUPERMAN
  • BLACK MASS
  • BY THE SEA
  • LO STAGISTA INASPETTATO
  • MAGIC MIKE XXL
  • PAN
  • SUICIDE SQUAD
  • THE LEGEND OF TARZAN
  • TRAFFICANTI

mediaset premiumIn Gennaio 2017, inoltre, si potrà conoscere anche la novità dettata dalla presenza dello streaming Ultra High Definition con supporto all’High Dynamic Range in formato HDR 10. L’innovazione offerta in tal senso è apprezzabile rispetto a soluzioni concorrenti attualmente sprovvisti di tale supporto. Al momento, specifica l’amministratore delegato della compagnia Franco Ricci, Mediaset Premium rappresenta l’unica azienda a garantire la Serie A in 4K ma, di certo, gli obiettivi sono ben più ambiziosi.

D’altro canto, Marco Hannappel, Head of Sales and Marketing Audio Video di Samsung Electronics Italia si è detto altresì entusiasta dell’accordo stabilito con la società, che permetterà agli appassionati di godere di trasmissioni Premium attraverso i loro SUHD TV, forti di una innovativa tecnologia di visualizzazione Quantum Dot che consente di apprezzare tutti i dettagli di una scena sportiva o cinematografica.

Scorri l’elenco dei dispositivi compatibili da link sopra indicato e scopri un nuovo modo di vivere la televisione con Samsung TV e Mediaset Premium 4K.

LEGGI ANCHE: Come guardare tutti i canali Sky e Mediaset Premium €10 al mese