Meizu M2 Note è ufficiale: prezzo basso, hardware di livello

Meizu M2 Note, il successore dell’attuale M1 Note è ufficiale in Cina; ecco il suo prezzo di vendita e le caratteristiche hardware principali.

Ufficializzato oggi, dopo un paio di settimane di rumors intensi dal paese asiatico, il nuovo Meizu M2 Note (conosciuto anche con il nome di Meizu Blu charm Note 2) che prenderà con buona probabilità il posto del precedente Meizu M1 Note, che sfortunatamente circa un paio di settimane fa è definitivamente scomparso dal sito ufficiale commerciale italiano dell’azienda cinese.

Come il suo predecessore Meizu M2 Note punterà su un prezzo di vendita molto aggressivo (dato che in Cina si parla di appena 130 dollari americani) e su un hardware di buon livello generale, adatto quindi alla maggior-parte delle esigenze di utenti anche esperti.

Meizu M2 Note le caratteristiche hardware

Andiamo a vedere insieme le caratteristiche hardware principali del prodotto offerte ad un prezzo di soli 130 dollari (che in Europa però magicamente diventeranno almeno 160-190 euro):

  • Display Sharp IGZO IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel;
  • Processore octa-core a 64bit e architettura Cortex A53 funzionanti alla frequenza massima di 1,3 Ghz abbinati ad una GPU Mali 720MP3, contenuti all’interno del chipset Mediatek MT6783;
  • 2GB di memoria DDR3 funzionante alla frequenza di 800 mhz;
  • 16/32GB di memoria interna (a seconda della versione) espandibile con microSD;
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus, flash led e apertura lenti F/2.2;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con apertura lenti F/2.0;
  • Supporto alla connettività LTE 4G a livello globale fino a 150 mb/s;
  • Batteria interna da 3100 mAh;
  • Dimensioni comprese in 150,9 mm di lunghezza, 75,2 mm di larghezza e 8,7 mm di spessore per un peso complessivo di 149 grammi.

A livello di sistema operativo Meizu M2 Note utilizzerà fin da subito Android 5 Lollipop, modificato e personalizzato tramite interfaccia Flyme che permetterà di sfruttare al meglio l’hardware del dispositivo.

Meizu M2 Note: il prezzo per le due versioni

In Cina Meizu M2 Note è già prenotatile al prezzo di 130 dollari americani per la versione da 16GB di memoria interna, e a 160 dollari per la versione da 32GB di memoria interna; le vendite inizieranno invece ufficialmente solamente a partire dal 12 giugno 2015, ma non sappiamo se e quando arriverà anche in altri mercati internazionali come l’Europa e quindi anche l’Italia.