Meizu Mx5 Pro con grande display QHD e chipset Exynos di Samsung

Il super phablet Meizu Mx5 Pro si svela in anteprima in alcune immagini: le specifiche indicano un grande display con risoluzione QHD e un chipset Exynos.

Seppur Meizu Mx5 non è stato ancora svelato al grande pubblico, dal web arrivano le prime immagini dal vivo e alcune informazioni dettagliate sulle presunte caratteristiche hardware della versione più grande dello smartphone top di gamma dell’azienda Cinese.

Meizu Mx5 Pro gli ultimi rumors sulle caratteristiche hardware

Il prodotto ovviamente non poteva che chiamarsi Meizu Mx5 Pro; quest’ultimo si presenterebbe infatti con un display da ben 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1536 pixel (quindi circa mezzo pollice in più rispetto alla versione più piccola e risoluzione più elevata rispetto alla FHD 1920 x 1080 pixel).

A differenza del passato questa volta Meizu non utilizzerà un chipset Mediatek per far funzionare il suo dispositivo; il modello Mx5 Pro infatti monterebbe l’ultimo chipset Samsung Exynos 7420 (lo stesso che trovate, per farvi capire meglio, sul Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge) con architettura Octa-core e pieno supporto ai 64 bit.

Il chipset Exynos 7420 dovrebbe essere poi affiancato da 4GB di memoria ram (sono 3 invece i GB del modello più piccolo Mx5) e pensiamo che la memoria interna sarà almeno da 32GB, con la possibilità di utilizzare memorie esterne grazie allo slot per microSD.

Meizu Mx5 Pro sarà un phablet votato alla multimedialità data la presunta presenza di una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con autofocus, flash LED che dovrebbe essere capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p, e di una fotocamera anteriore da 5 o 8 megapixel dedicata agli amanti dei sefie e delle video chiamate in alta qualità.

Ovviamente tutte queste informazioni non sono state ancora certificate direttamente dall’azienda asiatica; per questo vi consigliamo di mantenere un certo distacco intellettuale per evitare eventuali delusioni in futuro, quando le specifiche hardware saranno ufficialmente diramate da Meizu.

Ancora sconosciuta comunque la data di lancio e il prezzo di Meizu Mx5 Pro, ma dato che i rumors nelle ultime settimane si fanno sempre più forti è possibile che il prodotto sarà annunciato a breve.

  • Federico

    Gran bel mostriciattolo!
    Anche se i 6 pollici sono difficili da digerire a meno che non esistano i bordi e non mi sembra questo il caso… Ma questo è un terminale destinato all oriente e là i 6 pollici sono ormai la norma…. quindi mi sa che a parte qualche smanettone qui’ in Italia o Europa non venderà molto visto che l MX5 normale non ha le caratteristiche per primeggiare…
    Nutrivo aspettative alte per l MX5 ma per adesso sono rimasto un po’ deluso… vedremo come si comporta nei test.