Meizu MX5 specifiche e Benchmark: valori simili al Galaxy S6

Svelate le specifiche hardware di Meizu MX5 il top di gamma dell’azienda coreana successore dell’MX4: il primi Benchmark indicano valori simili al Galaxy S6.

Per tutti coloro che amano, o comunque tengono d’occhio, gli smartphone made in Cina oggi abbiamo avuto una serie di conferme e alcune prime indicazioni prestazionali del prossimo Meizu MX5, un top di gamma che però costerà decisamente meno rispetto ad altri prodotti di marchi più famosi.

Due famosi Benchmark, Gfxbench e GeekBench, ci hanno confermato e fornito una nuova serie di elementi che ci permettono di avere un quadro più chiaro su questo Meizu MX5 dal punto di vista dei componenti hardware e delle possibili prestazioni.

Meizu MX5: i Benchmark ci forniscono specifiche e presunte prestazioni

GfxBench ci conferma che Meizu MX5 utilizzerà un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, e monterà un chipset Mediatek MT6795T, conosciuto anche come Helio X10, con architettura Octa-Core a 64 bit composto da 8 Cortex A53 funzionanti alla frequenza massima di 2,1 Ghz e da una GPU PowerVr Rogue G6200

Al suo interno saranno presenti 3GB di memoria ram e 16GB di memoria interna di cui circa 12 disponibili per l’utente; la memoria interna dovrebbe essere espandibile comunque con microSD.

La multimedialità del Meizu MX5 viene confermata in una fotocamera posteriore da 20,7 megapixel con autofocus e flash led capace di scattare foto alla risoluzione massima di 5248 x 3936 e di registrare video in formato Ultra HD 2160p; per gli amanti dei selfie presente una fotocamera anteriore da 5 megapixel che può registrare pure video in FHD.

Dal punto di vista prestazionale GeekBench ci fornisce un idea delle potenzialità di questo Mx5; secondo il Benchmark il dispositivo è capace di ottenere un punteggio di 965 in modalità single core e di raggiungere i 5352 nel test multi core (8 core contemporaneamente quindi): i valori come potete capire pure voi assomigliano molto a quelli del ben più quotato Galaxy S6.