Meizu MX5 svelate alcune nuove immagini dal vivo

Meizu Mx5 svelate nuove immagini dal vivo che mostrano il design ma non forniscono nuove presunte caratteristiche hardware.

Se parliamo di Meizu forse non tutti voi avete un idea precisa di chi stiamo parlando; questa è una società cinese che di recente ha aperto pure uno store ufficiale italiano e vende già alcuni suoi prodotti direttamente nel nostro paese con garanzia Italiana, ovviamente non è un negozio fisico ma si trova solo su internet.

Questa società cinese sta già lavorando ad un nuovo e piuttosto interessante phablet destinato alla fascia top di gamma del mercato (ma con prezzi più contenuti rispetto ai marchi più famosi) chiamato Meizu MX5; oggi infatti sono state diffuse alcune nuove immagini dal vivo che confermano il display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, e un potente chipset Mediatek che fornirà tutta la potenza di calcolo necessaria a gestire un quantitativo così elevato di dettagli nel display.

Meizu MX5: qualche dettaglio in più

Più nello specifico Meizu Mx5 potrebbe già sfruttare l’ultimo ritrovato tecnologico di Mediatek, ovvero il chipset a ben 10 core MT6795 Helio X20 con tripla architettura indipendente ovvero con quattro core Cortex A53 funzionanti ad una frequenza bassa perfetti per il risparmio energetico, altri quattro core Cortex A53 a frequenza elevata per eseguire operazioni un pò più complesse ma tenendo sempre d’occhio i consumi, e infine due core Cortex A72 ad elevata frequenza che rappresentano il meglio della tecnologia odierna per prestazioni decisamente più elevate rispetto al passato.

Se il chipset Helio X20 non arriverà Meizu Mx5 potrebbe sfruttare una variante più classica ovvero il chipset Helio X10; quest’ultimo funziona con otto core ma avrà lo stesso prestazioni molto elevate.

Dal punto di vista della multimedialità i rumors attualmente puntano su un incredibile aumento dei megapixel a disposizione della fotocamera posteriore; si parla infatti di un sensore che potrebbe arrivare fino a 41 MP, ma ovviamente quest’ultime forse sono più indiscrezioni fantasiose piuttosto che la realtà.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini il design riprende in gran parte quello dei Meizu precedenti, la scocca è in plastica (questo determinerà un prezzo di vendita decisamente più economico) e ci sono buone possibilità che il device utilizzi pure uno scanner per le impronte digitali.

Il display da 5,5 pollici di diagonale dovrebbe essere con tecnologia senza bordi, ovvero i bordi laterali sono molto sottili e difficili da individuare se visti con certe angolazioni, e il formato del panello potrebbe essere nativo 16:9 e non 16:10.

Secondo quando riportano gli esperti di mercato e gli informatori cinesi Meizu Mx5 dovrebbe essere annunciato dalla società cinese durante le prossime settimane; se andiamo a cercare una data più precisa molti puntano al mese di giugno di quest’anno.