Memoria esaurita sul tuo iPhone 16GB? Per 90$ puoi effettuare l’upgrade a 128GB

Stai cercando un metodo che ti consenta di passare da 16GB di memoria interna a ben 128GB? Allora sei nel posto giusto. Puoi affidarti agli ingegneri di Shenzen, specializzatisi nella modifica interna del vostro iPhone.

iPhone, aumenta la memoria fino a 128GB

Un’azienda con sede a Shenzen si è specializzata nella manipolazione hardware dei dispositivi iPhone al fine di accrescere la loro capacità di memoria fino al limite dei 128GB spendendo una cifra davvero irrisoria. Infatti, se si pensa alla netta differenza di prezzo che intercorre tra i vari tagli di memoria di detti device (che nel migliore dei casi ammonta a €200), è facile capire quanto sia conveniente apportare tale modifica presso i laboratori dell’azienda che offre i propri servizi all’irrisorio prezzo di $60 (appena €54 al cambio attuale).Chip Nand flash memoria interna iPhoneA dire il vero non è una notizia dell’ultim’ora, in quanto già in discussione ormai da tempo. Oggi però viene addirittura proposto un video che documenta il lavoro svolto nella sostituzione della NAND Flash originale con la versione custom. Una manna dal cielo per tutti coloro che desiderano accrescere la capacità di memoria iPhone ad un prezzo più che equo. Più spazio per app, giochi ma anche foto, video, musica e film.

La procedura però non è completamente esente da rischi, visto che un intervento simile và sicuramente ad invalidare i termini stabiliti dalla garanzia del produttore e, diciamocelo, non è proprio legittima. Ad ogni modo, vediamo come il personale specializzato effettua la sostituzione del componente nel video che segue:

https://youtu.be/2bGb5AOwp44

Com’è possibile osservare dal video, vi è un programmatore di flash rom EPROM che ha il compito di trasferire tutti i dati e gli altri elementi come il numero di serire prelevati dal vecchio chip di memoria sul nuovo modulo di memoria per poi procedere alla saldatura del nuovo componente. Un intervento che, stando alle testimonianze di alcuni utenti, causerebbe problemi di accesso alla piattaforma iCloud.iPhone aumentare memoria interna Nonostante ciò, è curioso notare l’abilità degli ingegneri nella manipolazione e nella riparazione dei dispostivi Apple che, a seguito di questo intervento, può beneficiare di uno spazio aggiuntivo quasi inesauribile di memoria che difficilmente creerà problemi di sorta. Una pratica che sta prendendo sempre più piede spopolando nelle grandi metropoli cinesi.

E tu daresti in pasto il tuo nuovissimo iPhone 6S a simili procedure o ti senti piuttosto scettico? Se hai già intrapreso questa strada o hai anche solo intenzione di scoprire come aumentare memoria al tuo smartphone, lasciaci un commento che riporti la tua esperienza. E non dimenticare di condividere il presente articolo sui social network.