Metal. La nuova app per l’accesso rapido a Facebook e Twitter

Metal è una nuova applicazione che promette bene sul fronte dell’interazione social da smartphone e tablet Android grazie ad una migliore gestione delle risorse in termini di consumi energetici e di RAM.

Metal

Metal, dura come l’acciaio, leggera come una piuma

Metal, neonata applicazione concepita allo scopo di rendere quanto più agevole e rapida l’interazione con i social network sta in questi giorni spopolando sul web tra gli utenti Android. La potenza di questa applicazione consiste in una gestione alternativa più rapida ed affidabile rispetto alle applicazioni ufficiali dei vari social network, primi fra tutti Facebook e Twitter. In ambito mobile infatti le applicazioni ufficiali hanno fama di essere delle soluzioni avide di risorse sì in termini di spreco di spazio dati in memoria sì per il fattore consumo energetico. Queste applicazioni, da un raffronto diretto scaturito dalle varie recensioni online degli utenti, vengono spesso e volentieri classificate come “pesanti” specie su sistemi non proprio all’avanguardia della tecnologia. Data l’ampia diffusione di tali strumenti digitali, la fruizione dei contenuti si rende in alcuni casi indispensabile anche per coloro che non possono permettersi un device all’ultimo grido. Per questo è stata creata una nuova app dal nome altisonante: Metal.

Metal

Basata sul codice di un altro web wrapper (browser alternativi dedicati mono-site) di nome Tinfoil, Metal offre una serie di indubbi vantaggi tra cui:

  • Dimensioni irrisorie: ca. 2MB
  • Consumi di batteria drasticamente ridotti
  • Performance al TOP
  • Material Design
  • Supporto a Facebook Messenger

Android sotto attacco, un nuovo pericoloso malware ransomware

Android M 6.0 pronto al lancio, svelata la data di uscita

Una delle più grandi novità resta comunque quella di poter interagire direttamente dalla taskbar attraverso un’apposita barra dedicata fluttuante(disattivabile) da cui poter interagire si commenti, i post e gli amici durante i tempi morti anche nelle applicazioni a tutto schermo. Un’applicazione alternativa da provare specialmente su device datati sui quali le app stock non girano a dovere. Applicazione gratis per Android e senza pubblicità.

Ridurre il consumo della batteria su Android? Si può grazie ad Hush

Classifica dei miglior antivirus Android e per PC gratuiti

Come far suonare la sveglia con cellulare spento (Android)