Ecco Mi Drone, il drone di Xiaomi: video dimostrativo e prezzo

Come noto, Xiaomi si è ormai consolidata tra le aziende leader nel settore della telefonia. Ma il colosso cinese intende irrompere anche in un altro mercato in rampa di lancio: quello dei droni. E lo fa prepotentemente con un modello davvero rivoluzionario: Mi Drone. Si confermano dunque le tante voci trapelate in questi mesi, che volevano un interessamento della multinazionale cinese anche in questo campo, con tanto di progetto. Tale prototipo promette anche di essere facilmente utilizzabile a prezzi super vantaggiosi, come d’altronde Xiaomi ci ha già abituati nell’ambito della telefonia mobile. Di seguito proponiamo le specifiche tecniche di Mi Drone e un video dimostrativo.

Leggi anche: Hover è il primo drone progettato per i selfie

Specifiche tecniche di Mi Drone

Mi Drone di Xiaomi presenta un obiettivo della camera a 360 gradi e 4K. Tale drone promette di essere facile da utilizzare tanto quanto una fotocamera. Ha inoltre in dotazione una batteria da 5,100mAh, facilmente estraibile e montabile. Il colosso cinese ha anche diramato un video ufficiale che rappresenta il suo nuovo prodotto, ma sul web stanno circolando anche diverse immagini virtuali che forniscono una ricostruzione e che rendono bene l’idea.

mi drone
Ecco Mi Drone, il drone firmato Xiaomi

Prezzi Mi Drone di Xiaomi

Detto dell’aspetto tecnico, veniamo ora al non meno secondario aspetto economico: quello dei prezzi. Come annunciato da Xiaomi, Mi Drone è disponibile in due varianti: quella 4K vendite a 2,999 yuan (che corrispondono a 460 dollari, cifra quasi simile in euro, dato che le due valute sono quasi equiparate). Mentre il modello da 1080P è fissato al prezzo di 2,499 yuan (ovvero 380 euro). Dunque, prezzi tutto sommato abbordabili, non credete? Quando sarà in commercio? La versione da 1080p sarà disponibile da domani 26 maggio, mentre il modello 4K sarà immesso in prova alla fine del prossimo mese di luglio.

mi drone xiaomi
Il telecomando di Mi drone

Ecco un video ufficiale di presentazione, il primo drone firmato Xiaomi e che si preannuncia essere un successo. Cosa ne pensate?