Michael Kors: nuovi smartwatch di lusso targati Android

La moda incontra la tecnologia con il nuovo SmartWatch Michael Kors , ora disponibile nei negozi e online. A partire da oggi  infatti la gamma degli smartwatch dotati di Android Wear  vede arrivare due nuovi modelli, che portano la firma esclusiva del celebre stilista statunitense Michael Kors.  Questi due nuovi dispositivi si chiamano Dylan e Bradshaw  e fanno parte della gamma Access. Si tratta di due smartwatch indirizzati ad un pubblico di uomini e di donne, attenti alle mode e alle tendenze. Dylan Access è  un prodotto che si caratterizza per la presenza di un design molto sportivo e dalle dimensioni al quanto imponenti.

Bradshaw Access invece è uno smartwatch che è stato pensato per piacere alle donne. Anche questo modello però presenta una stazza notevole come è nella tradizione dei prodotti targati Kors. Per quanto riguarda la scheda tecnica, diciamo subito che non ci sono grandissime differenze tra i due prodotti. Ambedue infatti si caratterizzano per la presenza di una cassa in acciaoi Inox con uno spessore di 14 millimetri che può di certo essere considerato come notevole al pari del diametro che invece è di 46 millimetri. Per quanto concerne lo schermo questo presenta una grandezza pari a 1,5″, mentre la  risoluzione è pari a  320 x 290 pixel con una densità pari a 288 ppi.

Leggi anche: Samsung crea il primo smartwatch e-SIM TIM integrata

Smartwatch Kors
Smartwatch Kors

Il processore di questo smartwatch targato Michael Kors è il  SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, questo vanta 512 MB di RAM e 4 GB di storage. Giroscopio e accelerometro sono presenti tra le dotazioni di questo dispositivo che invece si segnala per la mancanza di un sensore per la misurazione del battito cardiaco. Per quanto concerne invece  la batteria, questa è da 360mAh  e dunque non si dimostra sufficiente per garantire ai suoi utenti una giornata completa di autonomia. Questi smartwatch vengono proposti negli Usa con un prezzo a partire da $ 350 ($ 45 a meno del dato precedentemente riportato ), Access esegue il sistema operativo Android Wear di Google, e si sincronizza con iOS o telefoni Android.