Microsoft Lumia 940 e 940 XL: immagini e specifiche ufficiose

Svelate le presunte immagini ufficiali del Lumia 940 e del Lumia 940 XL i prossimi device top di gamma di Microsoft con Windows 10 Phone: le specifiche hardware.

Seppur non ancora annunciati ufficialmente, e forse per questo dovremo attendere ancora qualche mese, sul web sono state diffuse alcune immagini che riprenderebbero i renders ufficiali dei prossimi due smartphone/phablet top di gamma con windows 10 phone di Microsoft: stia ovviamente parlando dei presunti Lumia 940 e Lumia 940 XL.

Le immagini renders oltre a fornirci un idea abbastanza chiara sul design dei nuovi device mobili, indicano anche le presunte caratteristiche hardware di entrambi i prodotti; e come potete immaginare l’hardware è veramente di ultima generazione.

Microsoft Lumia 940: le specifiche

Lumia 940 si presenterebbe infatti con un display Super Amoled da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione full hd 1920 x 1080 pixel migliorato dalla tecnologia ClearBlack  e dalla Pure Emotion Full HD+.

Al suo interno troviamo un processore Hexa-Core Snapdragon 808 per la versione con 32GB di memoria interna, mentre la versione con 64 o 128GB di memoria interna utilizzeranno il chipset Snapdragon 815 con processore Octa-Core; tutte le due le versioni utilizzeranno 3GB di memoria ram.

Grande risalto tecnologico lo potete notare nel comparto multimediale grazie ad una nuova fotocamera posteriore Pureview da ben 25 megapixel con autofocus, triplo flash led (tre toni diversi per colori ancora più accurati), lenti Carl Zeiss, nuovo stabilizzatore ottico dell’immagine con tecnologia di terza generazione capace di registrare video in formato Ultra HD 2160p; la fotocamera anteriore sarà invece da 5 megapixel con un grandangolo adatto alla realizzazione di selfie di qualità e potrà essere utilizzato come una camera compatibile con Kinect.

Lumia 940 utilizzerà anche la nuova tecnologia Intel realsense 3D, utilizzerà anche la nuova 3D-Touch Tecnology, sarà alimentato da una batteria interna da 3250 mAh, supporterà la ricerica super-fast charging e la scocca sarà completamente in alluminio (unibody design).

Microsoft Lumia 940 XL: le specifiche

Lumia 940 XL sarà semplicemente il fratello maggiorato del Lumia 940 e implementerà in poche parole lo stesso hardware già visto sull’altro modello ma avrà un display più grande da ben 5,7 pollici di diagonale con risoluzione 2K (QHD 2560 x 1440 pixel) con un alta qualità nella visione sotto la luce diretta del sole.

Sarà utilizzato il chipset Snapdragon 808 per la versione da 32GB di memoria interna e il chipset Snapdragon 815 per la versione da 64 o 128GB; abbiamo lo stesso quantitativo di memoria ram (3GB), la stessa fotocamera posteriore da 25 megapixel con tecnologia Pureview, fotocamera anteriore da 5 megapixel, scocca in alluminio con design unibody, sistema operativo windows 10 phone, e dato che quest’ultimo ha un display più grande e risoluto la batteria interna sarà potenziata e raggiungerà i 3950 mAh con la possibilità di effettuare le ricariche rapide.

Secondo recenti rumors entrambi i dispositivi saranno annunciati dopo l’arrivo di Windows 10 per Desktop; pare infatti che Lumia 940 e Lumia 940 XL arriveranno sui mercati internazionali solo dopo l’estate, ad un prezzo ancora sconosciuto.

Fonte: Immagini e notizia