Microsoft migliora il copia-incolla su Android, con Clip Layer Android

La creazione del Microsoft Garage ha senz’altro segnato un punto di svolta in merito alle fasi di sviluppo ed ingegnerizzazione software su larga scala, e non soltanto per i prodotti Microsoft di destinazione ma anche su Android, dove si assiste ora ad un ulteriore step integrativo che migliora l’interazione con una funzione si oggi molto discussa, ovvero sia il classico copia-incolla.

Il lavoro svolto dal team associato ha portato alla creazione di una soluzione applicativa davvero interessante in merito al Copy-paste dei contenuti e che si concretizza con il rilascio di Clip Layer Android, il cui funzionamento viene spiegato direttamente da Steve Won, ideatore del progetto e Capo della divisione Office in qualità di Senior Designer apprezzato già per il rilascio di Hub Keyboard.

Si tratta di una funzione intrinsecamente semplice, rivolta a tutti quei device che possono garantirsi, così come indicato, una versione minima di Android Marshmallow. Si parte premendo a lungo il tasto fisico centrale (sia fisico che virtuale). A questo punto non bisogna fare altro. Il sistema software si farà carica di creare un layer trasparente che avvia la procedura di copia – incolla.android clip layer app

Arrivati a questo, non basterà altro che fare tapping sulle aree desiderate per copiare, di conseguenza, i contenuti anche in zone che precedentemente erano inibite alle funzioni. A questo punto basta scegliere semplicemente che cosa fare, se copiare il contenuto negli Appunti, se condividerlo tramite servizio email o se importarlo in qualsiasi altra app Android di nostra preferenza.

LEGGI ANCHE: Android vs iOS: ecco quali smartphone crashano più spesso

Il sistema è davvero semplice ed efficace. Inoltre, non si dovrà attendere tempo per il suo rilascio, visto e considerato che, già da ora, potete garantirvi al nuova applicazione gratuita. Ti basta fare click sul badge che rimanda al Google Play Store o, in alternativa, utilizzare l’apposito link di riferimento che rimanda alla risorsa verificata su APK Mirror. Che te ne pare?

Price: Free