Microsoft Surface Book 2: su Instagram la sua prima immagine?

Solitamente è raro che le prime foto spia di un nuovo dispositivo provengano dalla stessa società che lo ha prodotto, ma Microsoft più di una volta in passato ha sorpreso tutti dimostrando di non seguire molte delle regole che di solito le altre aziende perseguono nel lancio di un nuovo dispositivo. Ecco allora che la prima foto spia di Microsoft Surface Book 2 proviene d direttamente da Microsoft ed esattamente dal profilo ufficiale di Surface su Instagram, accompagnato dallo slogan “La chiave per il successo”, come unico commento ufficiale sull’argomento da parte della multinazionale americana.

Quello che si vede su Instagram  sembrerebbe essere una versione tutta nera di qualcosa che assomiglia molto al design del futuro Microsoft Surface Book 2. La principale differenza con il precedente modello sembrerebbe essere proprio la presenza di una cerniera diversa. La cerniera del primo Microsoft Surface Book è stato uno dei punti salienti del suo design, che garantisce una rigidità simile a quella di un notebook tradizionale, ma con il vantaggio di essere in grado di staccare lo schermo e usarlo da solo, o capovolgerlo intorno per usufruire della modalità tablet.

L’immagine suggerisce che questa nuova cerniera  potrebbe essere più sottile rispetto alla versione originale,  questo potrebbe consentire  un minore divario tra schermo e tastiera. Sul web nel frattempo in tanti affermano che l’immagine nel post Instagram è davvero  un Microsoft Surface Book 2. Questa immagine dunque potrebbe suggerire che è in arrivo presto un nuovo dispositivo che andrebbe a a sostituire il Book numero uno, e si parla di un potenziale hardware di Microsoft.

Microsoft Surface Book 2
Microsoft Surface Book 2

Qualcuno, tra i soliti bene informati, ipotizza che questo nuovo dispositivo possa arrivare già nel prossimo mese di ottobre, ma ‘Windows Central’ ritiene che la prossima primavera è ancora il periodo più plausibile per vedere arriva sul mercato il nuovo Microsoft Surface Book 2. Presto dunque sapremo la verità su questo prodotto che comunque è indubbiamente destinato a far parlare a lungo di se appassionati e addetti ai lavori.