Microsoft Surface, le novità sul Book 2 e All-in-One PC

Microsoft, come ogni anno, rinnoverà la sua Surface-family e – stando alle prime indiscrezioni – lancerà un nuovo Surface Book 2 con una cerniera rinnovata, un Surface Pro 5 con Intel Kaby Lake e la prima famiglia di Surface AIO con tre modelli.

Microsoft continua ad essere molto attivo nel mondo dei pc, che ancora oggi rappresenta il suo vero punto di forza, a differenza di quello che accade nel mondo degli smartphone dove le delusioni sono all’ordine del giorno. In particolare ultimamente in grane spolvero viene data la linea di Microsoft Surface.

Questa linea ha finito per riuscire a realizzare una vera e propria tendenza con alcuni dispositivi giunti sul mercato che molto sono stati apprezzati dai consumatori di tutto il mondo per le loro qualità complessive.

Il Pro 4, uscito lo scorso anno sul mercato ha visto presto arrivare al suo fianco anche il nuovo Microsoft Surface Book, il quale ha rappresentato indubbiamente  una novità interessante per il mercato, questo in particolare grazie ad un aspetto esteriore assai pregevole e ad alcune innovative caratteristiche tecniche.

Microsoft Surface Book trapelano indiscrezioni sull’aggiornamento

Secondo quanto trapela dai soliti bene informanti che parlano dopo aver interpellato fonti interne al mondo di Microsoft Surface, l’aggiornamento del Book, che tanto bene ha fatto fino a questo momento, dovrebbe essere oramai assai vicino, tanto che le voci che circolano sulle sue caratteristiche si fanno sempre più forti ogni giorno che passa. La principale innovazione che dovrebbe arrivare con Microsoft Surface Book 2, a quanto pare, riguarderà il lato estetico.

La cerniera del Book di Microsoft Surface 2 potrebbe cambiare radicalmente

Secondo le ultime novità  al centro delle attenzioni questa volta vi sarebbe la discussa cerniera del Book, che non a tutti è piaciuta nella prima versione di questo prodotto e che dunque a quanto pare potrebbe subire corposi cambiamenti.  Dunque questo book 2 di Surface si dovrebbe caratterizzare in primis per la presenza di una nuova cerniera, la quale molto probabilmente finirà per togliere lo spazio che si crea fra lo schermo e la base dell’attuale Book di Microsoft.

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dal celebre Windows Central le due parti di questa nuova cerniera saranno molto più ravvicinate rispetto al modello precedente quando il book sarà chiuso. Questo donerà a questo prodotto un aspetto molto più vicino a quello di un Laptop.

microsoft surface book
microsoft surface book

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del nuovo book di Microsoft Surface, sempre secondo i bene informati è probabile la presenza del SoC Intel Kaby Lake. Chip che dovrebbe garantire un supporto nativo a USB 3.1 e una nuova architettura grafica 3D e 4K. Questo nuovo prodotto, secondo le ultime rivelazioni apparse sul web nei giorni scorsi potrebbe essere lanciato negli Usa nel corso del prossimo autunno.

Microsoft Surface All-in-One (AIO)

Come abbiamo detto all’inizio di questo articolo, accanto a questo prodotto potrebbe arrivare anche un All-in-One  PC. Di questo però al momento si sa veramente molto poco, essendo un prodotto che sino a questo momento è quasi totalmente avvolto dal mistero. Al momento questo non ha nemmeno un nome, dovrebbe essere indirizzato ad un ambiente domestico e al  momento pare che l’azienda americana stia testando 3 diverse versioni con grandezza dello schermo da 21,24 e 27 pollici con risoluzione che per alcun modelli è Full Hd per altri 4k.

Non sappiamo per il momento però quali siano le caratteristiche che distingueranno questo prodotto dagli altri presenti sul mercato. Si vocifera però che questo All-in-One Pc di Microsoft Surface avrà un design veramente molto elegante. Per il resto bisognerà aspettare le prossime settimane quando nuovi particolari emergeranno.