Microsoft Surface Pro 3 (i5 e i7): una Type Cover in omaggio

Microsoft Store: l'acquisto di un Microsoft Surface Pro 3, nella versione con CPU Intel Core i5 o Intel Core i7 dà diritto ad una Type Cover in omaggio

I prezzi di listino che affibbiano i produttori ai loro prodotti non debbono trarre in inganno l’utente finale. Molto spesso infatti, a distanza di qualche settimana dalla commercializzazione ufficiale, quello stesso prodotto lo si vede già con un prezzo scontato di molte decine di euro. E’ per esempio il caso del Samsung Galaxy S6 che, c’è stato un periodo in cui lo si trovava a 549 euro (prezzo di listino di 739 euro).

Sfortunatamente, non con tutti i produttori funziona questa cosa. Basti pensare a Microsoft ed ai suoi Microsoft Surface Pro 3. Dotati inizialmente di un prezzo di 819 euro (la versione base con Intel Core i3, 4 GB di RAM e 64 GB di SSD), ogni singolo modello ha recentemente subito un aumento di prezzo che va dai 50 euro per il modello base, fino a 270 euro per il modello top di gamma. Il colosso di Redmond si è giustificando tirando in ballo l’economia ed il cambio euro/dollaro non più favorevole come un tempo.

Microsoft Surface 3 Tablet e Surface 3 Pro
Microsoft Surface 3 Tablet e Surface 3 Pro

Per cercare di mitigare un pò la situazione (almeno, questo è il nostro pensiero), in queste ore è in vigore una speciale promozione che permette di acquistare un Microsoft Surface Pro 3 (solo con i5 o i7) con in omaggio la tastiera Type Cover. Per chi non lo sapesse, essa è una tastiera magnetica molto sottile ma che per questo non rinuncia ad una buona ergonomia ed alla retro-illuminazione.

Offerta Microsoft Surface Pro 3: buona promozione o tentativo di rimedio?

Considerando che la Type Cover ha un valore di per se pari a 154,90 euro, sicuramente conviene acquistare adesso un Microsoft Surface Pro 3 nel caso in cui ci si stava orientando già prima sul suo acquisto anche perchè, un Microsoft Surface Pro 3 senza Type Cover è quasi del tutto inutile, dato che si perde gran parte dei vantaggi per la produttività.

Tuttavia, non sappiamo sul serio come definire questa promozione:

  • Ben accetta perchè comunque ricevere in omaggio una tastiere di tale valore è sempre una buona cosa;
  • Una mezza presa in giro per giustificare l’aumento dei prezzi.

Voi che ne dite? Come la pensate su questa situazione? Discutiamone insieme qui sotto nello spazio riservato ai commenti. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che potete usufruire dell’offerta collegandovi alla pagina dedicata del Microsoft Store.