Microsoft svelerà a fine ottobre un Pc Surface all-in-one

Microsoft starebbe testando una nuova serie di PC Surface all-in-one, che l’azienda dovrebbe presentare nel corso di un evento di hardware alla fine del  mese prossimo. ZDNet riporta che Microsoft presenterà un dispositivo Surface-branded attualmente nome in codice “cardinale” in un evento a New York City. Fonti vicine ai piani alti di Microsoft confermano che l’azienda starebbe pensando di mostrare almeno uno di questi pc nel corso di un evento che si svolgerà alla fine di ottobre.

Precedenti indiscrezioni trapelate dai soliti bene informati nelle scorse settimane, rapporti hanno suggerito che la multinazionale americana leader nel settore Hi-tech sta lavorando su tre nuovi modelli a marchio Surface, che dovrebbero essere 3 all-in-one PC che saranno disponibili nei negozi entro la fine dell’anno. Un’altra indiscrezione precedentemente riportata diceva che Microsoft starebbe testando tre varianti con display da 21 pollici, 24 pollici, e 27 pollici, ma non è chiaro se il produttore di software lancerà tutte e tre le dimensioni dello schermo.

Leggi anche: Intel acquisisce Movidius per portare ‘computer vision’ su più dispositivi

Microsoft
Microsoft

Microsoft ha accennato a luglio che stava progettando di lanciare un nuovo dispositivo a marchio Surface quest’anno, e altri tre per il prossimo anno. Microsoft potrebbe anche utilizzare l’evento per aggiornare il suo Surface Book e la Surface Pro 4 con i nuovi processori Kaby Lake di Intel, ma la società è probabile che alla fine decida di attendere fino al prossimo anno per svelare i veri successori. Microsoft sta progettando anche due importanti aggiornamenti software a Windows 10 il prossimo anno, con il primo, forse il più atteso che dovrebbe debuttare al fianco di un nuovo hardware nei primi mesi del 2017, così come riportano i soliti bene informati. Vedrem dunque cosa realmente accadrà nel corso di questo evento molto atteso che si svolgerà alla fine del mese prossimo e quali saranno le novità che l’azienda americana ci proporrà in questa occasione.

Leggi anche: Intel Kaby Lake: annunciato come il processore Core di 7° generazione