Microsoft: venduti 79.000 controller Xbox One S il mese scorso negli Usa

La Xbox One S ha ottenuto una revisione completa nel mese di agosto, e questo ha portato ad alcune grandi vendite per i prodotti di Microsoft. Xbox One è stata la console più venduta grazie al lancio della nuova Xbox One S, ma questo rinnovamento ha anche portato ulteriori benefici. Infatti Microsoft nel mese di agosto è riuscita a vendere moltissimi controller Xbox One S. Si è trattato di un numero davvero straordinario che ha consentito a Microsoft di vendere più di tutti gli altri gamepad negli Stati Uniti, secondo quanto racconta NPD Group. Il nuovo gamepad,  ha venduto 79.000 unità. Questo è stato sufficiente per superare DualShock di Sony 4, che l’analista NPD,  Sam Naji, sottolinea essere in genere il controller più venduto.

Microsoft ha lanciato la Xbox One S e One S Xbox Controller il 2 agosto. Questi sistemi dispongono di una nuova tavolozza di colori, oltre a una serie di altre revisioni. La console è più sottile, supporta lo spettro dei colori HDR ampliato, ed è in grado di riprodurre film in blu ray con risoluzione UHD 4K. Il controller, nel frattempo, include una serie di aggiornamenti interessanti. In particolare, Microsoft ha modificato la resistenza dei suoi stick analogici, ampliato la gamma del suo ricevitore wireless, e ha aggiunto la connettività Bluetooth.Tali aggiornamenti rendono il controller Xbox una novità interessante per tutti i giocatori di console così come anche le persone che principalmente giocano su un PC.

Leggi anche: XBox One: Come liberare spazio di archiviazione

Microsoft XBox One S
Microsoft XBox One S controller

Con il supporto Bluetooth, è ora possibile collegare un gamepad ufficiale di Microsoft al vostro dispositivo Windows, senza dover acquistare un dongle wireless. La nuova chiavetta funziona anche con dispositivi di terze parti, come gli smartphone di iOS e Android e anche con il collegamento  streaming di Steam Valve. Le vendite in aumento di Microsoft non dovrebbero però durare molto a lungo. Sony infatti ha appena lanciato il nuovo modello di PlayStation 4 il 15 settembre, questa console viene fornita con un nuovo controller DualShock 4, che dunque è destinato ad essere in controller più venduto negli Usa a settembre. 

Leggi anche: Xbox One: collegare e utilizzare tastiera fisica da PC su console