Microsoft: Xbox One da 1 TB e nuovo controller da 449,99 euro

Microsoft ha annunciato la versione con 1 TB di spazio per la Xbox One. La console next-gen della casa di Redmond sarà dunque dotata di una maggiore capienza in seguito alle richieste di molti utenti che si lamentavano di fronte alla crescita incessante sia della dimensione sia del numero di giochi.

Svelata dunque soltanto a qualche giorno dallo “start” dell’attesa Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, l’importante fiera annuale dedicata agli amanti del mondo videoludico.

Microsoft presenterà durante la celebre manifestazione i nuovi giochi e tutte le innovative funzionalità in arrivo nei prossimi mesi sulla sua console Xbox One.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche della console, praticamente risultano essere uguali alla versione oggi disponibile sugli scaffali dei negozi, a differenza del controller wireless, dotato della presenza di un jack stereo da 3,5 millimetri, a cui sarà possibile connettere direttamente le cuffie.

Il controller potrà inoltre essere adoperato in modalità wireless su tutti i pc equipaggiati con l’ormai imminente sistema operativo Windows 10.

Xbox One con 1 TB ed il nuovo controller wireless saranno disponibili dal prossimo 16 giugno sul mercato americano ed in altri paesi selezionati al prezzo di listino di 399 Dollari.

Previsto anche l’uscita di un bundle con il gioco Halo: The Master Chief Collection.  La nuova console next gen sarà in vendita in Europa a 449,90 euro. Maggiori dettagli saranno forniti nel corso dei prossimi giorni.