FocusTECH.it

Le migliori App per il fantacalcio (iPhone, Android e Facebook)

download

Le migliori App per il fantacalcio (iPhone, Android e Facebook)

App Fantacalcio

Come ogni anno in questo periodo gli appassionati del gioco del fantacalcio studiano le mosse di mercato delle squadre di serie A e decidono su quali calciatori puntare per costruire il proprio fantasquadrone.

Quest’anno potrete fare affidamento a degli strumenti in più che vi permetteranno di giocare meglio la vostra asta e gestire nel migliore dei modi la vostra squadra. Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi le migliori app di Fantacalcio disponibili in giro. Iniziamo con quelle per iPhone ed iPad

App Fantacalcio iPhone ed iPad

  • Come non iniziare con il Magic Libro della Gazzetta dello Sport, un classico per i fantaallenatori più preparati. Quest’anno il libro è disponibile anche sotto forma di app per iPhone ed iPad ad un prezzo decisamente più conveniente di quello cartaceo. Ecco il Link:

[app id=454139931]

[adsensetwo]

  • Una più che valida alternativa è rappresentata dall’app realizzata da Sky: Fantascudetto Live.  In Fantascudetto Live troverai la guida completa che ti consente di diventare a tempi record un esperto di “fantagiochi” legati al Calcio. Grazie alla guida redatta in esclusiva per ogni fantallenatore che si rispetti non ci saranno più incertezze ad ogni domenica di gioco e proprio come ogni fantallenatore professionista potrai contare su un fantataccuino davvero speciale. Sul tuo iphone potrai infatti avere accesso alle notizie dedicate al calcio italiano con tutti gli aggiornamenti su tattiche di gioco, infortuni e convocazioni dell’ultimo minuto.  Ogni giorno troverai sulla tua applicazione tutte le probabili formazioni delle squadre di serie A con i moduli di gioco previsti e la lista completa per gli infortunati e tutti i dati relativi a tutti i giocatori della serie A relativi alla condizione dei giocatori, alla mediavoto e alla caratteristiche di gioco. Tramite l’app è possibile partecipare direttamente al fantacalcio organizzato da Sky. Il costo dell’app è di solo 0,79€

[app id=453700728]

[adsense]

  • Un’altra applicazione molto comoda è iFantamania (disponibile solo per iPhone). Si tratta di un’app gratuita che permette di consultare le statistiche dei calciatori, i voti dell’ultima giornata di serie A e le ultime news. I dati vengono aggiornati ogni lunedì mattina.

[app id=451280196]

  • iFantacalcio, invece, è ormai giunto alla versione 2.9 ed è una delle più complete. iFantacalcio, infatti, offre tantissime funzionalità tra cui

- funzionamento offline, la connessione ad internet è necessaria solo settimanalmente per l’aggiornamento dei voti settimanali;

- aggiornamento dei voti nella mattinata del lunedi successivo alle partite di serie A;

- aggiornamento assist ufficiali al lunedi pomeriggio;

- calcolo automatico del punteggio realizzato dalle fantasquadre;

- definizione di regole personalizzate per il calcolo del punteggio (compreso il cambio modulo ed il modificatore della difesa);
- creazione di rose con un numero illimitato di giocatori;
- inserimento veloce della formazione on touch;
- invio della formazione tramite email e SMS;
- statistiche complete dell’anno in corso, ordinabili per una miriade di parametri (gol fatti, gol subiti, rigori, ammonizioni, ….) con una scheda personalizzata per ogni giocatore.
- browser interno in cui è possibile selezionarsi i siti preferiti per probabili formazioni, squalificati, infortunati,ecc…
- invio tabella punteggio di ogni giornata tramite email
- gestione di leghe private completamente personalizzabili, comprensive di classifica e calendario partite per tornei a scontri diretti o a classifica a punti.

iFantacalcio è gratuita ma successivamente bisogna scaricare l’aggiornamento dati al costo di 2,39€

[app id=357012440]

APP FANTACALCIO ANDROID

Per quanto riguarda Android la scelta purtroppo è un po’ più limitata. Ecco le miglio app che abbiamo trovato:

  • FantAndroid
E’ tardi,non sei a casa e devi inviare la formazione? Non preoccuparti,c’è FantAndroid! Funzionalità presenti e caratteristiche tecniche:
1)gestione di un numero illimitato di fantasquadre
2)definizione numero calciatori per ruolo per ogni fantasquadra
3)campionati disponibili: SerieA(Italia),Serie B(Italia),Bundesliga(Germania),Liga(Spagna),Premier League(Inghilterra),Ligue1(Francia),Eredivisie(Olanda)
4)scelta di uno o più destinatari sms/email per ogni fantasquadra
5)configurazione di tutte le regole
6)scelta dei valori bonus/malus:
7)invio formazione in formato FantAndroid
8)importazione formazione ricevuta in formato FantAndroid
9)invio formazione via sms,sms breve(prime 4 lettere per ogni calciatore),email,copia incolla
10)salvataggio formazione in bozza con caricamento automatico dell’ultima formazione salvata/inviata
11)validazione formazione con moduli 3-4-3,3-5-2,3-6-1,4-4-2,4-3-3,4-5-1,5-4-1,5-3-2
12)consultazione probabili formazioni(titolare,infortunato,squalificato,partita,gioca in casa/fuori) di fantaclub.it dei calciatori della SerieA
13)consultazione delle ultime news fantacalcistiche della SerieA del sito tuttofantacalcio.it
14)zoom sulle schermate tramite “touch”
15)selezione dell’ordine dei panchinari basata sulla sequenza dei “touch”
16)archiviazione delle formazioni per una determinata giornata di campionato consultabili nella sezione archivio
17)per la SerieA consultazione dei voti di fantaclub.it(redazione Milano)/pianetafantacalcio.it(sezione “G”) dei calciatori per ogni giornata di campionato: voto in pagella,voto tabellino,ammonizione,espulsione,autoreti,gol fatti,gol subiti,rig parato,rig sbagliato,assist,giocato più o meno di 25 minuti,gol vittoria,gol pareggio,etc..
18)per la SerieA,calcolo automatico dei punteggi realizzati per le formazioni archiviate in base alle regole e ai valori bonus/malus definiti
19)collegamento con il promemoria di Google Calendar per ricordarsi di inviare la formazione
20)per la SerieA,invio voti e punteggi di giornata della fantasquadra tramite email
21)per la SerieA,aggiornamento voti,risultati,classifiche disponibili ogni lunedì/martedì
22)INOLTRE SE ACQUISTI LA VERSIONE FANTANDROID+(https://market.android.com/details?id=gcarrassiplus.it) per la SerieA,gestione di un numero illimitato di fantaleghe con generazione calendario,selezione giornata di A da cui far partire la lega,calcolo e invio risultati e classifiche tramite email,aggiornamento e ricarico di risultati e classifiche

[android]https://market.android.com/details?id=gcarrassiplus.it[/android]

  • FantaMercato

[adsense]

L’app indispensabile per fare l’asta del fantacalcio! Questa applicazione ti fornisce tutti i consigli necessari per partecipare ad un’asta del fantacalcio. L’app, infatti, oltre a presentare la lista dei giocatori per la stagione 2011-2012 raggruppati per ruolo, fornisce una schermata dedicata ad ogni singolo calciatore. Nella scheramta del calciatore sono riportati (otre al nome e la squadra in cui milita):
- età (calcolata con riferimento la fine della stagione 2011-2012.
- la nazione di nascita
- il ruolo
- la valutazione: è una valore assoluto delle potenzialità del calciatore, calcolato sulla base dei punteggi assegnati da alcuni giochi calcistici manageriali. Questo valore non vuole indicare il valore del calciatore ai fini del fantacalcio ma soltanto fornire un’indicazione sul potenziale dello stesso.
- la probabilità di essere titolare nella prossima stagione
- il costo del giocatore
Più in basso sono riportate le statistiche del giocatore nel campionato italiano a partire dalla stagione 2003-2004. Nella tabella sono riportare: stagione, squadra, presenze, fantamedia, media voto, ammonizioni, espulsioni, gol, assist
Infine è possibile assegnare per ogni giocatore un proprio punteggio di gradimento: da 0 a 5.

[android] https://market.android.com/details?id=com.dessorry.fantamercato&feature=search_result [/android]

[adsense]

  • Gestore Fantacalcio

Vuoi giocare al fantacalcio sul tuo cellulare Android? Questa è l’applicazione che fa per te. Configura una o più squadre, decidi il modulo di gioco, scegli la rosa a tua disposizione fra le liste di giocatori della gazzetta con quotazioni sempre aggiornate, schiera la tua squadra titolare e le riserve e calcola il punteggio totalizzato comprensivo di bonus. Possibilità di inviare formazione, rosa e risultati tramite sms o email. L’applicazione ti permette di fare tutto questo in poco tempo. Esiste anche una versione a pagamento. L’unica differenza è la mancanza di pubblicità.

Calcoli personalizzati:
-Abilita/Disabilita bonus assist
-Abilita/Disabilita partite casalinghe
-Abilita/Disabilita modificatore della difesa
I voti delle giornate e le nuove quotazioni saranno disponibili online senza bisogno di aggiornare l’applicazione la sera in cui vengono pubblicati dalla gazzetta.

[android] https://market.android.com/details?id=it.filippo.fantacalcio&feature=search_result [/android]

[adsense]

App Fantacalcio Facebook

  • FantacalcioVille

Si tratta di un ottimo social game per Facebook ch permette di diventare presidenti e allenatori di un team calcistico composto dai giocatori selezionati da voi personalmente, scelti tra i giocatori reali che militano nelle squadre concorrenti per lo scudetto di serie A 2011/2012. Vi sono due possibilità di sfida principali.

La prima è quella classica del tutti contro tutti. Mentre la seconda è una sfida sociale (così potremmo chiamarla) poiché si può gareggiare con i propri amici e mostrar loro tutte le proprie doti manageriali e fantacalcistiche. Il game in questione, Fantacalcioville, appunto, è stato realizzato in collaborazione con il sito di Repubblica.

Vai a Fantacalcioville.

[adsense]

  •  Fanta Serie A
Fanta Serie A è un’altra fantastica applicazione per Facebook che consente di giocare al fantacalcio e gestire la propria squadra online. Fansta Serie A è molto apprezzata dai suoi utenti e vanta circa 180.000 utenti attivi ogni settimana. Vale assolutamente la pena provarla.
Per quest’anno è tutto. Vi terremo aggiornati, come al solito sulle principali novità.
In bocca al lupo e buon fantacalcio!
[adsensetwo]

App Fantacalcio

4 Comments

  1. Luigi

    3 set 2012 @ 10:35 at 10:35

    Non riesco a trovare l’app fantascudetto di sky su App Store.

  2. Angel

    24 set 2012 @ 16:09 at 16:09

    Aggiornamento: vi siete dimenticati di questa
    http://itunes.apple.com/it/app/formazioni/id556556796?mt=8
    che è molto carina e sto usando dall’inizio del campionato per il fantacalcio.

  3. j3t3r

    24 mar 2013 @ 21:35 at 21:35

    Decisamente da provare iFantaManager!

    Codici Redeem disponibili su http://www.facebook.com/IFantaManager.

  4. emilianosiano

    22 ott 2013 @ 16:17 at 16:17

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>