I migliori store cinesi online [Guida Aggiornata Febbraio 2016]

Individuare i migliori store cinesi online non è un compito facile. È per questo che abbiamo voluto creare questa guida che riporta tutte le informazioni utili per orientarsi nella fitta giungla degli e-commerce orientali.

I Migliori store cinesi online, la qualità al giusto prezzo

In questi ultimi anni si sono andati via via affermando sempre più i prodotti made in China nel settore tecnologico, da sempre cinicamente malvisti dalla clientela occidentale e d’oltreoceano. Dobbiamo però ammettere che i cambiamenti concreti ci sono stati, e lo provano i successi registrati da brand altisonanti affiancatisi a Samsung & Co., come Xiaomi e Huawey.

A tal proposito gli shop online cinesi hanno intensificato la loro presenza sul mercato digitale, proponendo degli store virtuali a misura d’utente, dove si coniugano qualità e prezzi abbordabili. Bisogna, comunque, prestare sempre molta attenzione quando ci si avvicina all’intricato mondo dei portali cinesi (e non solo) diffusi online: il rischio di fregature e truffe è sempre dietro l’angolo.

Meglio dunque affidarsi a negozi di comprovata affidabilità, che offrono assistenza garantita pre e post-vendita, prendendo in considerazione però i possibili sovrapprezzi dovuti allo sdoganamento della merce, al pagamento dell’IVA a ulteriori dazi aggiuntivi.

Proponiamo di seguito la lista dei migliori store cinesi online aggiornata.

  1. HonorBuy

Il portale di riferimento per l’acquisto di smartphone ed accessori di origine cinese. Tra i brand più affermati possiamo trovare: OnePlus, Meizu, Xiaomi, Levt e Huawey. Gadget, telefoni e perfino componenti di ricambio sono sempre a portata di click.Migliori store cinesi online HonorbuyLe transazioni sono garantite dal supporto PayPal (da preferire rispetto all’accredito su conto bancario e carta di credito) ed i prodotti coperti con garanzia di 2 anni per i clienti in Italia, che possono contare su incentivi di risparmio grazie a codici sconto e bonus ottenibili dal proprio profilo di affiliazione.

Le spedizioni sono davvero celeri ed avvengono entro e non oltre 48 ore dalla richiesta d’acquisto. I prodotti sono di provenienza italiana, per cui non sono previsti sovrapprezzi per servizi di sdoganamento ed affini. Inoltre, per alcuni acquisti, sono previsti dei gadget gratuiti che possono includere cover o materiale simile.

2. GearBest

Famoso tra gli utenti inclini al mercato d’acquisto cinese. Sinonimo di qualità ed affidabilità. Che stiate cercando una action camera, un drone, uno smartphone o l’ultiimo ritrovato della tecnologia geek siamo certi che GearBest non vi deluderà.Migliori store cinesi online GearBestPotete contare infatti su un vasto catalogo di prodotti sempre aggiornato e sull’assistenza Live Chat in real-time per qualsiasi evenienza sia per il pre-acquisto che per il post-acquisto.

Il supporto a Paypal è garantito mentre per le tempistiche di spedizione vi rimandiamo alla relativa pagina di supporto che trovate al seguente indirizzo.

3. GeekbuyingMigliori store cinesi online GeekBuying

Per veri geek. Uno store ricercato e valido che offre prodotti interessanti con assistenza in tempo reale tramite Live-Chat e gestione dei pagamenti PayPal assicurati. Da visitare.

4. CooliCool

Migliori store cinesi online CooliCoolSe stai cercando uno smartphone o un device HiTech di marca o anche un semplice clone sei nel posto giusto. Una Live-Chat ti consentirà di interagire con un operatore che sarà al tuo servizio per qualsiasi domanda o chiarimento in merito ai tuoi dubbi.

5. GeekVida

Migliori store cinesi online GeekVidaUn portale cinese giovane che abbiamo inserito tra i migliori portali cinesi online per la sua capacità di attirare gli utenti che possono contare su velocità e trasparenza delle transazioni. Su ordini superiori a €35 si ottiene sempre la spedizione gratuita che si applica anche se scegliamo la spedizione da magazzino europeo (il che ci evita il pagamento doganale).

Possiamo scegliere di pagare con conto PayPal oppure attraverso carta di credito a seguito dell’inoltro di un documento di riconoscimento che attesti la nostra reale identità.

6. Everbuying

Una piattaforma di e-commerce online sempre attenta ai bisogni dei propri clienti. Mette a disposizione un catalogo davvero unico sul quale applicare codici sconto che si rinnovano frequentemente e che consentono di risparmiare cifre di riguardo. Da provare.Migliori store cinesi online EverbuyingPaga in sicurezza con PayPal ed assicurati spedizioni entro 24 ore su un gran numero di prodotti. Scegli di tracciare il tuo pacco o assicuralo direttamente al cash-out. Le opzioni sono davvero molte, cogliele subito al volo.

7. GrossoShop

Lo store leader in Italia per la vendita di materiale HiTech nel settore telefonia. Fondato da italiani che risiedono ed amministrano il proprio mercato in Cina offrono spedizioni celeri entro 24/48h massimo e prezzi competitivi che non prevedono dogana. Spedizioni in 24h con corriere SDA e garanzia ITALIA valida 2 anni su tutti i prodotti.Migliori store cinesi online GrossoShopAssistenza tecnica e commeciale cordiale e sempre disponibile in lingua madre italiana. Sicuramente da visitare.

8. AliExpress

In una parola, famoso. Uno store fornitissimo che offre tutto dall’abbigliamento sino agli ultimi prodotti HiTech, secondo solo ad Amazon sul piano dei negozi online internazionali.

Risparmi che sfiorano addirittura il 95% e sito in italiano che permette, oltre all’acquisto diretto con grossisti e negozianti, anche la compravendita tra privati attraverso un sistema ad aste del tutto simile ad eBay.Migliori store cinesi online AliExpressTuttavia il portale non supporta PayPal pur offrendo programmi di tutela acquirente contro truffe sul modello di quello già adottato da eBay.

9. TinyDeal

Migliori store cinesi online TinyDealDiretto concorrente di AliExpress sul piano delle forniture in catalogo. Oltre 1 milione di prodotti disponibili e garanzia di affidabilità superiore grazie al supporto PayPal ed all’eccellente servizio di spedizione internazionale con corriere espresso garantita in 7-10 giorni. Portale dalla grafica curata e con idioma italiano perfettamente tradotto.

10. TopResellerStore

Migliori store cinesi online TopResellerStoreChiude questa guida ai migliori store cinesi online il sito TopRelesserStore. Un sito giovane e dinamico che si affaccia sul mercato con prodotti noti al grande pubblico offerti a prezzi vantaggiosissimi.

L’IVA, già applicata al prezzo, e l’assenza di pagamenti aggiuntivi per la dogana stanno facendo la fortuna del portale che conta su un servizio di spedizione garantito da Bartolini e GLS in tutta Italia al prezzo di appena €6 con tempistiche di evasione in genere stimati in 3-5 giorni lavorativi.

Questi i migliori store online made in China. Fateci sapere la vostra esperienza commentando l’articolo per eventuali aggiunte o esperienze negative riscontrate con qualche rivenditore. Non dimenticare di condividere l’articolo sui social network.

  • Artorias

    Geekvid ha chiuso