Monitor BenQ XR3501: 35 pollici per i videogamers

Il nuovo BenQ XR3501 è un monitor curvo da 35 pollici che debutterà a breve sul mercato. Andiamo a conoscere di seguito maggiori dettagli.

Tra le principali specifiche tecniche di questo display curvo, in risalto i 35 pollici e la risoluzione pari a 2560 x 1080 pixel.

BenQ ricordiamo che oggi è uno tra i produttori di monitor preferiti dagli utenti, grazie alla offerta di prodotti che si mettono in mostra per la buona qualità abbinata a un prezzo il più delle volte piuttosto competitivo.

Il nuovo monitor LCD prodotto da BenQ è dotato di un refresh rate massimo di 144 Hz e si presenta con una curvatura di 2000R, ideali per i videogamers, soprattutto per gli amanti di titoli di corse di auto. Il debutto è previsto nel secondo semestre del 2015.

Formato da un pannello TN con dimensioni di 35 pollici, una risoluzione 2560 x 1080 pixel e una densità di pixel pari a 79 PPI.

La BenQ non ha reso noto ulteriori dettagli sul nuovo monitor e pertanto non sono state ancora diffuse informazioni in merito, ad esempio, relativo al numero di porte presenti.

Per quanto riguarda le caratteristiche rese pubbliche, il nuovo monitor supporterà la tecnologia Black eQualizer, mentre nel comunicato diffuso non si fa riferimento alla AMD FreeSync o Nvidia G-Sync.

Il prodotto sarà disponibile, come anticipato, nel corso delle prossime settimane ad un prezzo che, per adesso, è top secret.