Moto G 2015 immagini e caratteristiche aspettando l’ufficialità

Secondo alcune fughe di notizie delle scorse settimane pubblicate su Twitter dal leaker Steve Hemmerstoffer, Motorola sta lavorando alla produzione di almeno due nuovi smartphone. Nonostante le notizie non siano ancora state ufficializzate, si tratterebbe della nuova generazione dei modelli Moto X e Moto G. Nell’attesa di notizie più sicure, come ad esempio la conferma che l’annuncio del dispositivo dovrebbe avvenire nel corso del terzo trimestre del 2015, diamo un’occhiata ad una serie di rendering 3D che dovrebbero dare idea delle caratteristiche del prodotto e che danno un’idea più chiara dell’aspetto che dovrebbe avere uno di questi device.

Motorola Moto G

Per evitare eventuali errori nel riportare la notizia, specifichiamo che i rendering 3D delle immagini del Moto G nella versione 2015 che sono stati pubblicati, sono stati realizzati da un produttore che preferisce restare anonimo. Questo è stato reso noto secondo alcune indiscrezioni in riferimento alla premessa fatta ad inizio articolo. Nonostante sia una notizia non ufficiale, questi rendering 3D, che mostrano il nuovo dispositivo di Motorola, potrebbero alla fine differire un po’ dall’aspetto finale.

Motorola Moto G 2015 le prime immagini

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico del Moto G, le caratteristiche invece dovrebbero essere effettivamente reali e pressoché identiche alla versione 2014 dello smartphone di Motorola. Moto G 2015 dispone di uno schermo con una diagonale di 5 pollici ed una risoluzione di 1280 x 720 pixel, monta un processore Qualcomm® Snapdragon™ 410 quadcore con clock impostato a 1.4 Ghz, ed è supportato con 1 GB di RAM. La fotocamera digitale posteriore è di 13 megapixel in accoppiata ad una fotocamera frontale da 5 megapixel, i sensori di cui si avvale sono quelli di prossimità e luminosità.

La memoria interna è di 8 GB con possibilità di espansione grazie all’utilizzo di una schedina microSD. Il lato destro del dispositivo ospita i pulsanti di accensione e spegnimento insieme a quello per il bilanciamento del volume. Sul lato superiore è collocato il jack da 3,5 mm per le cuffie, nella parte inferiore invece si trova la porta micro USB.

Le caratteristiche tecniche di Motorola Moto G

La connettività è affidata a WiFi, Bluetooth, GPS e modulo LTE, non ci sono grosse differenze dunque dalla versione 2014. Il sistema operativo installato sarà Android 5.1.1 con aggiornamento Lollipop. Il suo arrivo sul mercato non è attualmente noto, ma le solite voci di corridoio lo danno disponibile all’acquisto per il mese di Agosto, almeno per gli utenti dell’America Latina.