Motorola Moto G 2013 LTE si aggiorna ad Android 5.1 Lollipop

In queste ore, è stato avviato il rollout di Android 5.1 Lollipop per il Motorola Moto G 2013 LTE, ovvero la variante con connettività LTE della prima generazione del Motorola Moto G che, con questo aggiornamento, va a completare il passaggio all’ultima versione di Lollipop per le varie versioni del Moto G. Al momento, l’unico smartphone ancora in attesa dell’aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop ed ancora fermo ad Android 4.4 KitKat è la prima generazione del Motorola Moto E, sia nella versione single SIM che nella versione DualSIM. L’aggiornamento a Lollipop per il Moto E di prima generazione è in fase di test già da diverse settimane ma, per il momento, non vi sono informazioni precise in merito alle tempistiche di rilascio.

Con l’arrivo di Android 5.1 Lollipop, il Motorola Moto G 2013 LTE si conferma essere uno smartphone molto supportato da Motorola che, come da tradizione oramai consolidata, cerca di aggiornare il più possibile i suoi dispositivi. Nonostante un hardware non recentissimo, il Motorola Moto G 2013 LTE può ancora essere considerato uno smartphone piuttosto interessante grazie soprattutto ad un prezzo di vendita sempre più basso.

Ricordiamo che, dal punto di vista hardware, il Motorola Moto G 2013 LTE si presenta con un display da 4.5 pollici di diagonale caratterizzato da risoluzione HD (1080 x 720 pixel) e con un SoC Qualcomm Snapdragon 400 con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz, GPU Adreno 305 e 1 GB di memoria RAM. Il device presenta 8 GB di memoria interna che, a differenza del Moto G 2013 3G, può essere ampliata con l’utilizzo di un’apposita scheda microSD. A completare la dotazione tecnica dello smartphone troviamo una fotocamera posteriore da 5 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 2 Megapixel. Naturalmente il device presenta il supporto alle reti LTE. Ricordiamo che il nuovo Moto G 2015 dovrebbe essere presentato nel corso dell’IFA di Berlino del prossimo mese di settembre.