Motorola Moto G 2014, confermato l’aggiornamento ad Android M

Rispondendo ad un tweet di utente, nella giornata di oggi, Motorola ha confermato il programma di aggiornamenti destinato al Motorola Moto G 2014, la seconda generazione del Moto G disponibile sul mercato dall’autunno scorso. Stando a quanto riferito da Motorola, attualmente vi è un team che sta lavorando al rollout dell‘aggiornamento ad Android 5.1 Lollipop per il Motorola Moto G 2014 e, non appena Google provvederà al rilascio del codice sorgente, il team si metterà a lavoro sul successivo aggiornamento ad Android M, la nuova versione del sistema operativo della casa americana che dovrebbe essere svelata, nella sua versione definitiva, nel corso del prossimo autunno.

Per quanto riguarda Android 5.1 Lollipop, è lecito pensare che il rollout del nuovo aggiornamento, che dovrebbe contribuire ad un netto miglioramento delle prestazioni dello smartphone, dovrebbe essere pressoché imminente. La conferma, inoltre, dell’avvio dei lavori su Android M, appena questo sarà disponibile, evidenzia ulteriormente la volontà di Motorola di rilasciare aggiornamenti sempre frequenti e, quindi, di supportare al meglio i propri device ed, in particolare, il Motorola Moto G 2014 che si è ritagliato uno spazio decisamente buono sul mercato.

Ricordiamo che dal punto di vista hardware il Motorola Moto G 2014 può contare su componenti molto rodati come il SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU Quad-Core da 1.2 GHz affiancato da 1 GB di memoria RAM. Il device monta un display HD da 5 pollici, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel ed una memoria interna da 8 GB.

In ogni caso, nel corso delle prossime settimane, Motorola dovrebbe chiarire, con precisione, le tempistiche di rilascio di Android M per la sua gamma di dispositivi che, con ogni probabilità, dovrebbe ricevere già entro la fine dell’anno l’aggiornamento alla più recente versione di Android. Maggiori dettagli in merito alla questione emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni.