Motorola Moto G 2015, nuove conferme su specifiche e prezzo

Il nuovo Motorola Moto G 2015, ovvero il nuovo Moto G di terza generazione, dovrebbe essere presentato in via ufficiale il prossimo 29 di luglio in un event organizzato da Motorola che dovrebbe registrare anche il debutto del Moto X 2015. Nel frattempo però, il rivenditore Fnac ha già inserito il device nel suo listino confermando, quindi, le caratteristiche tecniche emerse negli ultimi giorni ed il prezzo di vendita.

Stando a quanto emerso sino ad ora, il nuovo Motorola Moto G 2015 dovrebbe presentare un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU Quad-Core a 64 bit con clock di 1.4 GHz. La vera novità del nuovo Moto G di terza generazione è rappresentata dalla memoria RAM che, come emerso anche nelle scorse settimane, sarà pari a 2 GB, un netto upgrade rispetto al solo GB disponibile nella versione 2014 del device. A completare la scheda tecnica del nuovo Motorola Moto G 2015 troveremo una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, contro gli 8 Megapixel della camera del Moto G 2014, e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria avrà una capacità di ben 2470 mAh mentre il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop con aggiornamento futuro garantito al nuovo Android M. La memoria interna, espandibile tramite microSD, risulta essere pari a 8 GB. Per il momento il sito di Fnac riporta per il nuovo Motorola Moto G 2015 il prezzo di listino di 199 Euro. 

E’ bene sottolineare che, come evidenziato anche da altri rumors, il nuovo Motorola Moto G 2015 potrebbe presentarsi sul mercato con diverse varianti che potrebbero caratterizzarsi per specifiche tecniche leggermente differenti. Maggiori dettagli in merito a questo particolare aspetto emergeranno soltanto nel corso del prossimo 29 di luglio, data scelta da Motorola per rivelare il nuovo Motorola Moto G 2015. Per ora, quindi, non ci resta che attendere i pochi giorni che ci separano dal debutto del nuovo smartphone mid-range di casa Motorola.