Motorola Moto G4 e G4 Plus Ufficiali: Caratteristiche tecniche

Come anticipato nei giorni scorsi, Motorola ha svelato oggi in India i nuovi Motorola Moto G4Motorola Moto G4 Plus, i due nuovi smartphone di fascia media del brand americano che arriveranno, nel corso delle prossime settimane, anche in Europa. Rispetto alle previsioni della vigilia, i nuovi Motorola Moto G4 e G4 Plus presentano le stesse dimensioni (il display ha una diagonale di 5.5 pollici) e soltanto poche specifiche tecniche differenti. Vediamo, quindi, i dettagli:

Motorola Moto G4 Scheda tecnica

Il nuovo Motorola Moto G4 si presenta con un display IPS da 5.5 pollici  con risoluzione FullHD (si tratta di un netto upgrade rispetto al pannello HD del Moto G di terza generazione) e vetro Gorilla Glass 3 affiancato dal SoC Qualcomm Snapdragon 617 con CPU Octa-Core (Quad-Core da 1.5 GHz + Quad-Core da 1.2 GHz) e GPU Adreno 405.

Il device presenta 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno (espandibili tramite microSD), una fotocamera posteriore da 13 Megapixel, una fotocamera anteriore da 5 Megapixel ed una batteria da 3.000 mAh con supporto alla ricarica rapida. Il nuovo Motorola Moto G4 supporta le reti LTE e sarà commercializzato anche in una variante Dual SIM. Il sistema operativo sarà Android Marshmallow in versione 6.0.1. 

Motorola Moto G4

Motorola Moto G4 Plus Scheda tecnica

Il Motorola Moto G4 Plus ripropone lo stesso display (5.5 pollici di diagonale, risoluzione FullHD e Gorilla Glass 3) e lo stesso SoC (Snapdragon 617) del Moto G4 ma arricchisce la dotazione tecnica con 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage (anche se sul mercato è prevista anche una versione con 2 GB di RAM e 16 GB di storage) e con una fotocamera posteriore da 16 Megapixel (apertura f/2.0, laser focus e phase detection autofocus) e con uno scanner per le impronte digitali. 

Motorola Moto G4 plus

Moto G4 e G4 Plus: Prezzi e data di uscita in Italia

Motorola ha annunciato che i nuovi Motorola Moto G4 e Motorola Moto G4 Plus saranno disponibili in Italia nel corso del prossimo mese di giugno. La data di uscita precisa non è stata rivelata ma la commercializzazione dei dispositivi inizierà dalla metà di giugno.

Per quanto riguarda i prezzi, Motorola indica un listino di 249 Euro per il Moto G4 e di 299 Euro per il Moto G4 Plus anche se non sono chiare le versioni del terminale che arriveranno in Italia. Maggiori dettagli in tal senso emergeranno nel corso dei prossimi giorni.