Motorola Moto X 2013 aggiornamento Lollipop 5.1 in Italia: ecco quando

Rumors recenti indicano che il primo Motorola Moto X (quello del 2013) riceverà l’aggiornamento Android 5.1 Lollipop in Italia molto presto: ecco la data.

I possessori del Motorola Moto X 2013, saranno felici di sapere che recenti voci di corridoio stanno affermando che l’aggiornamento ufficiale alla versione Android 5.1 Lollipop (verrà saltata di netto la versione 5.0.x Lollipop) arriverà con buone probabilità durante la prossima settimana.

Tra poco meno di 5-6 giorni quindi Motorola dovrebbe rilasciare tramite modalità OTA il nuovo firmware che finalmente darà un po’ di lustro al Moto X 2013, ancora ancorato alla versione Kitkat 4.4.

La notizia dell’aggiornamento proviene direttamente dal direttore generale dei progetti software di Motorola, il dottor David Shuster, e quindi se non ci sono problemi dell’ultimo minuto l’aggiornamento è ormai cosa certa.

La compagnia in queste ultime settimane ha effettuato sia controlli interni sia test esterni, i così detti soak test, invitando alcuni selezionati possessori di un Motorola Moto X 2013 di provare in anteprima il nuovo firmware con Android Lollipop (i test sono stati fatti in Francia, Brasile, Usa, Germania); in questa maniera l’azienda americana/cinese ha raccolto un buon numero di feedback ed è sicura che ormai il software è maturo e ben funzionante in tutti i suoi aspetti.

Android 5.1 Lollipop per Motorola Moto X 2013 in Italia: quando arriverà?

Il rilascio del nuovo firmware non inizierà contemporaneamente in tutti i pesi però; dalla prossima settimana saranno infatti aggiornati i dispositivi venduti sul suolo Americano (USA) e quello brasiliano; se tutto andrà bene dopo circa un’altra settimana saranno aggiornati i dispositivi di altri paesi e così via fino a coprire tutti i mercati internazionali forniti da Motorola.

Quindi se possedete un Motorola Moto X con buona probabilità dovrete aspettare almeno altre due settimane prima di poter provare l’aggiornamento Android 5.1 sul vostro dispositivo italiano; le tempistiche non sono state brevi ma almeno avete la certezza che l’aggiornamento si farà.