Motorola Moto X 2015 sarà realizzato in due varianti, da 5.2 e 5.7 pollici

Il database dell’importatore indiano Zauba, fonte di informazione molto affidabile in merito al debutto di nuovi smartphone, ha appena registrato il debutto di un nuovo smartphone Motorola caratterizzato dal nome in codice Callisto. Tale device dovrebbe essere il nuovo Motorola Moto X 2015 che sarà svelato sul finire della prossima estate per debuttare sul mercato internazionale nel corso del prossimo autunno.

Stando a quanto si apprendere dai dati di Zauba, il nuovo Motorola Moto X 2015 potrebbe essere realizzato in due versioni, la prima dotata di display da 5.2 pollici e la seconda, più grande, dotata di un display da 5.7 pollici di diagonale. Questo secondo modello, stando a quanto è emerso sino ad oggi, potrebbe essere un’esclusiva, almeno per la prima fase di commercializzazione, dell’operatore di telefonia mobile americano Verizon. Nella giornata di ieri erano già emerse alcune conferme in merito alla versione da 5.7 pollici. 

Il vero Motorola Moto X 2015 per il mercato internazionale sarà, con ogni probabilità, dotato di un display da 5.2 pollici. Entrambe le varianti del nuovo top di gamma di Motorola potranno contare su di un display QHD, standard attuale per i flagship Android, 3 GB di memoria RAM ed un SoC Snapdragon di fascia alta. Uno dei pochi dubbi  in merito alle specifiche tecniche del nuovo Motorola Moto X 2015 è rappresentato proprio dal chip che Motorola utilizzerà per il suo device che potrebbe montare il più affidabile, ma meno performante, Snapdragon 808, lo stesso montato dall’LG G4, o il più potente, ma afflitto da problemi di surriscaldamento, Snapdragon 810 utilizzato anche dall’HTC One M9. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori informazioni sul progetto Motorola Moto X 2015 che, come detto, dovrebbe debuttare tra pochi mesi. Il device, seguendo quanto fatto da Motorola lo scorso anno, potrebbe essere svelato nel corso della prossima edizione dell’IFA di Berlino in programma a settembre. Maggiori dettagli in merito al nuovo Motorola Moto X 2015 emergeranno, in ogni caso, nel corso dei prossimi giorni o, al più, nel corso delle prossime settimane.