Motorola Moto X 2015: Nuovi rumors su caratteristiche tecniche e uscita

Tra poche ore, Motorola presenterà in via ufficiale il nuovo Motorola Moto X 2015 che, dopo tantissimi rumors, sarà finalmente svelato insieme al fratello più piccolo, il nuovo Motorola Moto G 2015. Nelle ultime ore, nuovi rumors rivelano quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone.

Motorola Moto X 2015: Caratteristiche tecniche

Stando a quanto emerso stamane, infatti, il nuovo Motorola Moto X 2015 monterà un display da 5.5 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD. A completare la dotazione tecnica, troveremo il SoC Qualcomm Snapdragon 808 e non il tanto chiacchierato e problematico Snapdragon 810 affiancato da 3 GB di memoria RAM.

Il comparto fotografico prevederà la presenza di una fotocamera posteriore da 21 Megapixel e di una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria del nuovo Motorola Moto X 2015 dovrebbe presentare una capacità di 3.600 mAh che dovrebbero bastare per garantire una notevolissima autonomia di funzionamento al dispositivo. Il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop con aggiornamento garantito, in tempi brevi, ad Android M che, ricordiamo, arriverà in autunno con la sigla Android 5.2. Il device sarà realizzato anche in versione Dual SIM. Dal punto di vista estetico, il nuovo Motorola Moto X 2015 dovrebbe ricordare da vicino il Nexus 6 presentato lo scorso autunno e realizzato da Motorola con la collaborazione di Google.

Motorola Moto X 2015: Uscita

Per quanto riguarda la data di uscita, per il momento non vi sono informazioni ufficiali ma, in ogni caso, il nuovo Motorola Moto X 2015 non dovrebbe farsi attendere più di tanto dopo il debutto. Il device potrebbe, infatti, fare il suo debutto sul mercato già nel corso delle prossime settimane e potrebbe arrivare in Italia già durante l’estate. Per ora non ci resta che attendere l’effettivo debutto del nuovo top di gamma di Motorola che dovrà riscattare i parziali insuccessi del Moto X 2014 e del Nexus 6. Maggiori dettagli in merito al nuovo smartphone arriveranno nel corso delle prossime ore. Continuate a seguirci per saperne di più.